Finisce in pareggio l’allenamento congiunto tra Pool Libertas Cantù e Olimpia Bergamo

A un mese dal raduno, continua la preparazione del Pool Libertas Cantù in vista dell’inizio della stagione 2018-2019, e gli allenamenti congiunti permettono allo staff canturino di verificare lo stato di forma degli atleti.

Gli ospiti di questa sera al Parini sono i “cugini” dell’Olimpia Bergamo, dell’ex Nicola Tiozzo, che torna per la prima volta da avversario nel palazzetto che l’ha visto schiacciare nella stagione 2015-2016, e formazione tra le più quotate nel girone per un campionato di vertice. La partita finisce in pareggio, con un 2-2 inusuale per il volley, in poco più di un’ora e mezza di gioco.

Nel primo set il divario tra le due squadre si forma nella parte centrale del set nonostante alcune imprecisioni da parte dei canturini, ed è un muro di Robbiati a chiudere (25-18). Nel secondo set il Pool Libertas prende subito 4 punti di vantaggio, e li difende fino alla fine dai numerosi tentativi di rimonta bergamaschi (25-20). A inizio terzo set è l’Olimpia a prendere qualche punto di vantaggio, e ad allungare nel finale per chiudere (18-25). Il quarto set è lottato punto su punto, e viene risolto nel finale da un muro di Garnica (22-25).

Confermato il miglioramento nel fondamentale della battuta, con 15 errori a fronte di 5 ace, mentre il muro è sempre più solido (10 messi a terra in questo match, con Robbiati leader con 6). Top scorer della partita ancora Alessandro Preti, con 17 palloni messi a terra, seguito da Roberto Cominetti con 14 punti.

POOL LIBERTAS CANTU’ 2

OLIMPIA BERGAMO 2

(25-18, 25-20, 18-25, 22-25)

Pool Libertas Cantù: Alberini 1, Santangelo 8, Preti 17, Cominetti 14, Monguzzi 4, Robbiati 9, Butti (L1), Baratti, Gasparini 1, Danielli, Frattini 3, Rudi (L2) . N.E.: Suraci, Corti, Pellegrinelli. All. Cominetti, 2° all. Redaelli.

Olimpia Bergamo: Garnica 6, Adamajtis 8, Shavrak 15, Tiozzo 11, Cargioli 4, Erati 6, Innocenti (L1), Romanò 9, Sette. N.E.: Cogliati, Gritti, Marzorati, Cioffi, Franzoni (L2). All. Spanakis, 2° all. Guerini.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev chiude il ‘Memorial Wagner’ da MVP con l’Argentina: ora i Mondiali, poi, Civitanova

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Firenze ha accolto Kaçmaz e Bertolino e aspetta Bukilić. Il calendario delle amichevoli

Volge al termine la terza settimana di lavoro de Il Bisonte Firenze, con coach Federico Chiavegatti che ha a disposizione…

5 Settembre 2025