Finisce in gloria con la vittoria degli USA la prima edizione della Volleyball Nations League

Di

Con la vittoria degli Stati Uniti che vale la bellezza di un milione di dollari cash per la federazione (alle giocatrici andrà una percentuale consistente) si è chiusa la prima edizione della Volleyball Nations League: una formula criticata e anche osteggiata per via degli impegni davvero numerosi e del continuo rimbalzare da un angolo all’altro del pianeta; ma bisogna anche ammettere che il format è stato avvincente e che ha spinto al massimo tutte le squadre consentendo colpi di scena imprevedibili – come la doppia sconfitta del Brasile nelle ultime due partite – e partite estremamente interessanti e incerte.

dice Giovanni Guidetti, tecnico della Turchia seconda classificata, 500mila dollari di premio

Karch Kiraly si conferma uomo adatto per qualsiasi impresa. Il giocatore che condivide con Lorenzo Bernardi il titolo di “uomo del millennio” vince anche come allenatore ma soprattutto dimostra di sapere plasmare anche i talenti più giovani: – dice il tecnico vittorioso nella Volleyball Nations League –

Assegnati anche i premi individuali della rassegna: MVP della fase finale della Volleyball Nations League è stata votata Michelle Bartsch che ha anche ottenuto il premio di miglior schiacciatrice. Tra le premiate Zhu Ting (schiacciatrice), Dixon e Dundar (centrali), Suelen (Libero), Tandara (opposto), Ozbay (alzatrice).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Doncic trascina i Lakers: Dallas batte i Pistons

La stella di Los Angeles mette a segno  45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Ferrero e le grandi separazioni del tennis: quando anche i binomi vincenti finiscono

Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…

19 Dicembre 2025