Di
Con la vittoria degli Stati Uniti che vale la bellezza di un milione di dollari cash per la federazione (alle giocatrici andrà una percentuale consistente) si è chiusa la prima edizione della Volleyball Nations League: una formula criticata e anche osteggiata per via degli impegni davvero numerosi e del continuo rimbalzare da un angolo all’altro del pianeta; ma bisogna anche ammettere che il format è stato avvincente e che ha spinto al massimo tutte le squadre consentendo colpi di scena imprevedibili – come la doppia sconfitta del Brasile nelle ultime due partite – e partite estremamente interessanti e incerte.
– dice Giovanni Guidetti, tecnico della Turchia seconda classificata, 500mila dollari di premio –
Karch Kiraly si conferma uomo adatto per qualsiasi impresa. Il giocatore che condivide con Lorenzo Bernardi il titolo di “uomo del millennio” vince anche come allenatore ma soprattutto dimostra di sapere plasmare anche i talenti più giovani: – dice il tecnico vittorioso nella Volleyball Nations League –
Assegnati anche i premi individuali della rassegna: MVP della fase finale della Volleyball Nations League è stata votata Michelle Bartsch che ha anche ottenuto il premio di miglior schiacciatrice. Tra le premiate Zhu Ting (schiacciatrice), Dixon e Dundar (centrali), Suelen (Libero), Tandara (opposto), Ozbay (alzatrice).
Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…
Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…
Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…
Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…
Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…
Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…