Di
L’Acqua Fonteviva rimonta in amichevole contro Kemas Lamipel. Emozionante il primo impatto della squadra di Paolo Montagnani con il suo nuovo impianto di gioco. Finisce quindi 2-2 (21-25; 14-25; 25-18; 25-15) con gli ospiti a farsi preferire nei primi due parziali e l’Acqua Fonteviva a rimontare di grinta e carattere nei due successivi.
Come detto dopo la prima amichevole tra le due formazioni, vinta dalla squadra di Montagnani al PalaParenti, queste sfide non portano punti e lasciano il tempo che trovano anche per quanto riguarda altri tipi di valutazione. Vincere o comunque non perdere fa però bene al morale, fa sentire meno la fatica al rientro in palestra il giorno dopo ed aiuta a trovare sicurezze. Ben venga quindi anche questo 2-2 maturato, come detto in una serata dai due volti.
LA CRONACA – Montagnani schiera Jovanovic e De Santis in diagonale, Miscione e Maccarone al centro, Zonca e Wojcik di banda e Pochini libero ma l’inizio dei ragazzi di casa è impacciato, imballato e per i Lupi è relativamente facile trovare il break (9-13), allungare ancora (13-21) con ben 4 ace di Wagner e poi chiudere a 21 su una Fonteviva in rimonta. Brutto il secondo parziale degli uomini di Montagnani che continuano a soffrire in ricezione e che quindi costruiscono poco e male in attacco. Una Fonteviva stanca e appannata va sotto di dieci (9-19) e chiude raccogliendo solo 14 punti.
Carattere, grinta e voglia comunque di non sfigurare davanti al proprio pubblico trasformano però la Fonteviva nel terzo e quarto parziale. La squadra di Montagnani sale di tono al servizio, gioca con maggiore cattiveria agonistica e si porta sul 16-10 e 23-16 prima di chiudere il punto dell’1-2 a 18. Ancora più netto il successo Fonteviva nel quarto ed ultimo set con i due tecnici che, peraltro, nel finale lasciano spazio alle seconde linee.
(
Proseguono senza sosta in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. Un’altra giornata con vittoria per l’Italia di Pardo…
Piacenza, 26 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, continua la corsa con la nazionale…
È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…
Si sarà all'altezza? Il quesito è ricorrente in Ferrari, nella settimana che porterà al GP dei Paesi Bassi, quindicesimo del…
Si chiudono gli ombrelloni, si ripongono creme solari, costumi e palloni da beach volley nell’armadio: l’estate lascia spazio a un…
La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…