Di
L’Acqua Fonteviva rimonta in amichevole contro Kemas Lamipel. Emozionante il primo impatto della squadra di Paolo Montagnani con il suo nuovo impianto di gioco. Finisce quindi 2-2 (21-25; 14-25; 25-18; 25-15) con gli ospiti a farsi preferire nei primi due parziali e l’Acqua Fonteviva a rimontare di grinta e carattere nei due successivi.
Come detto dopo la prima amichevole tra le due formazioni, vinta dalla squadra di Montagnani al PalaParenti, queste sfide non portano punti e lasciano il tempo che trovano anche per quanto riguarda altri tipi di valutazione. Vincere o comunque non perdere fa però bene al morale, fa sentire meno la fatica al rientro in palestra il giorno dopo ed aiuta a trovare sicurezze. Ben venga quindi anche questo 2-2 maturato, come detto in una serata dai due volti.
LA CRONACA – Montagnani schiera Jovanovic e De Santis in diagonale, Miscione e Maccarone al centro, Zonca e Wojcik di banda e Pochini libero ma l’inizio dei ragazzi di casa è impacciato, imballato e per i Lupi è relativamente facile trovare il break (9-13), allungare ancora (13-21) con ben 4 ace di Wagner e poi chiudere a 21 su una Fonteviva in rimonta. Brutto il secondo parziale degli uomini di Montagnani che continuano a soffrire in ricezione e che quindi costruiscono poco e male in attacco. Una Fonteviva stanca e appannata va sotto di dieci (9-19) e chiude raccogliendo solo 14 punti.
Carattere, grinta e voglia comunque di non sfigurare davanti al proprio pubblico trasformano però la Fonteviva nel terzo e quarto parziale. La squadra di Montagnani sale di tono al servizio, gioca con maggiore cattiveria agonistica e si porta sul 16-10 e 23-16 prima di chiudere il punto dell’1-2 a 18. Ancora più netto il successo Fonteviva nel quarto ed ultimo set con i due tecnici che, peraltro, nel finale lasciano spazio alle seconde linee.
(
TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…