Finisce 2-2 l’amichevole tra Acqua Fonteviva e Kemas Lamipel

Credit Ufficio stampa Acqua Fonteviva

Di

L’Acqua Fonteviva rimonta in amichevole contro Kemas Lamipel. Emozionante il primo impatto della squadra di Paolo Montagnani con il suo nuovo impianto di gioco. Finisce quindi  2-2 (21-25; 14-25; 25-18; 25-15) con gli ospiti a farsi preferire nei primi due parziali e l’Acqua Fonteviva a rimontare di grinta e carattere nei due successivi.

Come detto dopo la prima amichevole tra le due formazioni, vinta dalla squadra di Montagnani al PalaParenti, queste sfide non portano punti e lasciano il tempo che trovano anche per quanto riguarda altri tipi di valutazione. Vincere o comunque non perdere fa però bene al morale, fa sentire meno la fatica al rientro in palestra il giorno dopo ed aiuta a trovare sicurezze. Ben venga quindi anche questo 2-2 maturato, come detto in una serata dai due volti.

LA CRONACA – Montagnani schiera Jovanovic e De Santis in diagonale, Miscione e Maccarone al centro, Zonca e Wojcik di banda e Pochini libero ma l’inizio dei ragazzi di casa è impacciato, imballato e per i Lupi è relativamente facile trovare il break (9-13), allungare ancora (13-21) con ben 4 ace di Wagner e poi chiudere a 21 su una Fonteviva in rimonta. Brutto il secondo parziale degli uomini di Montagnani che continuano a soffrire in ricezione e che quindi costruiscono poco e male in attacco. Una Fonteviva stanca e appannata va sotto di dieci (9-19) e chiude raccogliendo solo 14 punti.

Carattere, grinta e voglia comunque di non sfigurare davanti al proprio pubblico trasformano però la Fonteviva nel terzo e quarto parziale. La squadra di Montagnani sale di tono al servizio, gioca con maggiore cattiveria agonistica e  si porta sul 16-10 e 23-16 prima di chiudere il punto dell’1-2 a 18. Ancora più netto il successo Fonteviva nel quarto ed ultimo set con i due tecnici che, peraltro, nel finale lasciano spazio alle seconde linee.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Gaia Energy Napoli: al via la Business League 2024/2025

Si è svolta, nella splendida location del  Jemming la prima tappa della Business League 2024/2025, l’iniziativa varata dal direttore marketing…

26 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, coach Moretti commenta la sconfitta con Acqui

Il tecnico della Personal Time Daniele Moretit commenta la prima sconfitta della stagione: “Se guardo i numeri sono stati I…

26 Novembre 2024
  • Volley

Piacenza, Francois Lecat aiuterà la squadra negli allenamenti in attesa del rientro di Mandiraci

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

26 Novembre 2024
  • Volley

Scandicci e Conegliano impegnate in Champions; Chieri e Roma negli ottavi di Challenge

Con Novara ad aprire le danze e Milano a chiudere il programma giovedì, sarà mercoledì 27 novembre il giorno più affollato di partite europee…

26 Novembre 2024
  • Volley

La The Begin in palestra per preparare la trasferta di Savigliano

La The Begin torna al PalaPrometeo per preparare la lunga trasferta di sabato 30 novembre a Savigliano; il centrale Matteo…

26 Novembre 2024
  • Volley

Roma in campo contro il Levski Sofia, Salas: “La nostra intesa si è consolidata”

Dopo sei partite in tre settimane, l’ultima fatica del mese di novembre porterà la SMI Roma Volley in Bulgaria per…

26 Novembre 2024