Finalmente si gioca, al Palamalè arriva il Club Italia

E’ tutto pronto al Palamalè di Viterbo per l’esordio della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania domenica alle ore 19.00 contro Club Italia nel primo incontro del girone blu della Serie A2 Credem Banca.
Una Tuscania Volley rinnovata per dieci dodicesimi ad iniziare dal primo allenatore, Bruno Morganti, e dal suo assistente Francesco Russo.
“E’ stato un precampionato molto intenso -è il commento di Bruno Morganti. I ragazzi hanno dato molto, si sono impegnati e ciò è servito per arrivare alla prima di campionato con delle certezze, con una maggiore ‘stabilità’ di squadra; abbiamo una formazione nuova e le dieci/undici partite di precampionato sono servite molto. Fisicamente stiamo bene, i ragazzi hanno tanta voglia di giocare. Da parte loro mi aspetto l’impegno di sempre e la giusta determinazione”.
Che Club Italia ti aspetti?
“E’ una squadra giovane ma che ha elementi di grande interesse, alcuni di loro sono già al secondo anno di A2 e quindi sono in crescita, hanno una struttura buona dove lavorare. Penso che tra le squadre che incontreremo non ci sia nessuna che sulla carta sia più facile delle altre quindi dipenderà molto da noi. I ragazzi di Club Italia hanno qualità, hanno delle potenzialità importanti e alcuni di loro sono molti anni che giocano insieme quindi hanno anche dei sistemi abbastanza collaudati, credo che sarà una bella partita”.

Sempre per quanto concerne gli avversari, poche le novità rispetto alla passata stagione. A guidarli sarà ancora una volta Monica Cresta mentre nel sestetto titolare vengono confermati il palleggiatore Salsi, il libero Federici e lo Schiacciatore Recine, tra i migliori interpreti del suo ruolo nella passata stagione. Promosso titolare anche Motzo ma con un cambio ruolo: agirà da posto 4 anziché da opposto, ruolo quest’ultimo in cui si alternano il mancino Gamba e il gigante Stefani, interessante prospetto di 2.10 di altezza. Al centro spazio a due tra Mosca, Maletto, Biasotto e Cianciotta.

Arbitreranno l’incontro i signori Rocco Brancati e Lorenzo Mattei.
Si inizia alle 19.

Match sponsor sarà Italiana Assicurazioni, in panchina con il suo dirigente Giovanni Fioravanti, che al termine della partita premierà l’MVP.

Ufficio stampa: Giancarlo Guerra
Foto: Luca Laici


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nuova collaborazione, Kikokà al fianco del Cisterna Volley

Kikokà Europe, il nuovo e ambizioso Consorzio specializzato nella commercializzazione dei kiwi gialli dolci, entra a far parte della grande famiglia…

11 Ottobre 2025
  • Bike

Giro di Lombardia, la gara in diretta live

Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…

11 Ottobre 2025
  • Tennis

Paolini-Gauff al Wta Wuhan, il risultato in diretta live della partita

Paolini-Gauff, la semifinale sabato alle 11 su Sky wta wuhan Due mesi dopo Cincinnati, Jasmine Paolini ritrova Coco Gauff: in…

11 Ottobre 2025
  • Volley

‘Lavori in corso’: sono giornate di manutenzione straordinaria per Volley News

In questi giorni l’aggiornamento del sito Volley News potrebbe non essere puntuale come da nostre buone abitudini: a causa dei…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025