Filottrano, manca poco al ripescaggio in A1

Di Redazione

Se ne parla ormai da un mese, ma manca ancora l’ufficialità. Del ripescaggio di Filottrano in A1 dopo la retrocessione sul campo, per una massima serie che sarebbe a quattordici squadre e non più a dodici come la stagione passata, con l’inserimento del Club Italia di coach Massimo Bellano, ex Lardini, oltre a Cuneo che prenderebbe il posto di Modena visto che sarebbe ormai in dirittura d’arrivo l’acquisizione del titolo.

Sembra che sia questione di ore o almeno a Filottrano sperano, anche per far decollare il mercato delle rosanero. Inevitabili le novità in rosa, ma anche in panchina perché Giuseppe Nica – che molto bene ha fatto quando è stato chiamato al posto di Alessandro Beltrami – dovrebbe tornare esclusivamente a ricoprire il ruolo di responsabile di un settore giovanile in crescita e che ha regalato soddisfazioni al sodalizio rosanero nell’ultima stagione. In panca si vocifera di un interessamento al tecnico umbro Luca Chiappini. In squadra invece sicure le partenze di almeno quattro atlete. Dall’opposta polacca Tomsia che andrà a schiacciare in Corea del Sud, alla coppia Mitchem e Mazzaro entrambe a Scandicci. Senza dimenticare la schiacciatrice Scuka che dovrebbe tornare a giocare nella sua Slovenia. La Lardini 2018-2019 dovrebbe ripartire dalla “bandiera” Feliziani, ma potrebbe restare anche la regista Bosio. Sembra che ci sia un interessamento anche all’opposta cubana Mendaro Leyva, ex Baronissi.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Ancona)

Articoli recenti

  • Volley

Il 19 agosto via alla preparazione (a ranghi ridottissimi)

Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…

7 Agosto 2025
  • Bike

Filippo Baroncini, caduta al Giro di Polonia: ricoverato con diverse fratture

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…

7 Agosto 2025
  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Garello, grinta e crescita mondiale: ora testa a Macerata

Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…

7 Agosto 2025
  • Volley

Condoglianze per Antonio Sturaro

Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…

7 Agosto 2025