Filottrano, la città è pronta a riabbracciare la serie A1

Ufficio Stampa Lardini

Di Redazione

Il sindaco di Filottrano Lauretta Giulioni: «La città è pronta a riabbracciare l’A1 dopo la beffa della retrocessione per differenza set della scorsa stagione»; la Lega Volley ha annunciato il ripescaggio della Lardini che sarà presto ratificato dalla Federazione, come conferma il Corriere Adriatico.

La Lardini giocherà ancora al PalaBaldinelli di Osimo. «La squadra ha dimostrato di essere espressione di un territorio intero altrimenti non avremmo avuto importanti dati di pubblico, proveniente non solo da Filottrano – commenta la GiulioniÈ importante che le amministrazioni pubbliche facciano sistema e, con il sindaco di Osimo, c’è sempre stata ottima sinergiaLe lardinette, così come Francesca Pomeri per la pallanuoto e Michele Scarponi che per noi è di famiglia, sono un patrimonio che rendono Filottrano famosa in tutto il mondo grazie al potere aggregante dello sport» aggiunge la sindaca.

Il lavoro sul territorio marchigiano sta poi crescendo di anno in anno. Dopo Filottrano, Osimo, Jesi e Polverigi, anche Offagna pare intenzionata ad aderire al progetto VTA. Inoltre le finali nazionali nelle quali le Marche sono
state rappresentate dalla squadra under 14 sembrano confermarlo. «Il grazie alla famiglia Lardini e a tutta l’azienda è immenso – chiosa la prima cittadina – riteniamo che, al di là del sostegno al tessuto sociale, anche per le strategie dell’azienda avere una squadra al vertice possa rafforzare l’immagine. Saremo sempre grati per quel che stanno facendo e speriamo di toglierci insieme molte altre soddisfazioni sportive». Non solo Lardini però: intorno alla squadra si muovono un manipolo di altre aziende che stanno sostenendo il progetto della Serie A1.

La società dovrà costruire una squadra competitiva per lottare alla pari con le altre e confermarsi nella massima categoria nazionale. Il roster sarà in grandissima parte rinnovato, pur partendo dalla bandiera Federica Feliziani. «La sua grinta e la sua storia personale di ragazza filottranese cresciuta nel nostro settore giovanile fino ad arrivare in A1, sono un grande spot per la nostra città», conclude la Giulioni.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025