Di
Così Filippo Schiavo assume l’incarico di head coach della Lardini, prendendo il posto dell’esonerato Luca Chiappini. La decisione è arrivata dopo quattro sconfitte più quella dell’esordio; a prendere le redini il vice allenatore, appunto Schiavo, a esatta copia di quello che accadde la passata stagione. A riportarlo, nell’edizione odierna, il Corriere Adriatico Ancona.
– ha detto Schiavo alle prime dichiarazioni da capo allenatore –
Per Filippo Schiavo subentrare al primo allenatore non è inedito. Successe in Francia, quando era vice allenatore di Riccardo Marchesi a Le Cannet.
Come potrà cambiare la Lardini sotto la sua gestione, il neo coach, 34 anni di Carpi, lo sintetizza in poche parole.
Bisogna ritrovare la serenità, persa sia dalla squadra che dai piani alti della società rosanero. Tra le ipotesi possibili c’era quella di richiamare proprio Nica, oggi in B1 a Moie, che l’anno scorso aveva ridestato la Lardini con un girone di ritorno esaltante. Altre ipotesi di allenatori come Cristofani, Chiappafreddo, Pedullà, Alessandro Chiappini non pare siano state considerate anche per questioni di budget.
()
Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…
Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…