Di
Così Filippo Schiavo assume l’incarico di head coach della Lardini, prendendo il posto dell’esonerato Luca Chiappini. La decisione è arrivata dopo quattro sconfitte più quella dell’esordio; a prendere le redini il vice allenatore, appunto Schiavo, a esatta copia di quello che accadde la passata stagione. A riportarlo, nell’edizione odierna, il Corriere Adriatico Ancona.
– ha detto Schiavo alle prime dichiarazioni da capo allenatore –
Per Filippo Schiavo subentrare al primo allenatore non è inedito. Successe in Francia, quando era vice allenatore di Riccardo Marchesi a Le Cannet.
Come potrà cambiare la Lardini sotto la sua gestione, il neo coach, 34 anni di Carpi, lo sintetizza in poche parole.
Bisogna ritrovare la serenità, persa sia dalla squadra che dai piani alti della società rosanero. Tra le ipotesi possibili c’era quella di richiamare proprio Nica, oggi in B1 a Moie, che l’anno scorso aveva ridestato la Lardini con un girone di ritorno esaltante. Altre ipotesi di allenatori come Cristofani, Chiappafreddo, Pedullà, Alessandro Chiappini non pare siano state considerate anche per questioni di budget.
()
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di…
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Personal Time San Donà di Piave…
Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale. Confermato Manfredi alla Presidenza. L’augurio del Presidente Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi…
Primo set che parte con il vantaggio dei pinetesi, che mantengono il distacco per gran parte del parziale. Reggio però…
Sconfitta, la quarta consecutiva, per l’ABBA Pineto. I biancoazzurri vengono superati sul 3-1 (28-30, 25-18, 25-16, 25-18) al Pala Bigi,…
Taranto spreca un’occasione importantissima per la salvezza, Modena si aggiudica il match 3-1 (25-15, 19-25, 25-21, 25-23). Priva di due…