Filippo Lanza: “Siamo pronti a dare il massimo a pochi giorni dal via ai Mondiali”

Di

Lo schiacciatore Filippo Lanza è uno dei simboli della Nazionale italiana di pallavolo che si sta preparando con l’obiettivo di disputare dei grandi Campionati del mondo, tra l’altro in casa. Gli azzurri del ct Blengini stanno ultimando la preparazione, anche perché l’esordio si avvicina: il prossimo 9 settembre l’Italia giocherà la sua prima partita al Foro Italico di Roma contro il Giappone.

Prima di quella data, tuttavia, la Nazionale italiana giocherà una storica amichevole al PalaEstra di Siena. Un appuntamento imperdibile per tutti i tifosi e per gli appassionati di volley che potranno vedere da vicino questi grandi campioni in azione. L’avversaria sarà di valore dato che l’Italia in questo ultimo test match prima dei Mondiali affronterà la Cina.

L’appuntamento è per il prossimo 6 settembre alle ore 18 al PalaEstra di Siena. Lo spettacolo sarà assicurato:  – commenta lo schiacciatore azzurro Filippo Lanza

Sarà un test match, una amichevole, ma c’è da giurarci che ad appena tre giorni dal Mondiali i pallavolisti in campo daranno tutto per ben figurare e per prepararsi al meglio per l’esordio iridato: – afferma proprio Filippo Lanza –

Nei prossimi giorni i giocatori biancoblu si alleneranno mercoledì dalle ore 18 alle ore 20,45, giovedì dalle ore 16 alle ore 18, venerdì dalle ore 18 alle ore 21 e sabato dalle ore 15,30 alle ore 18.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, almeno 20 vittorie in tutti gli Slam: è il 4° più giovane a riuscirci

Grazie al successo su Shapovalov, Sinner ha centrato la 20esima vittoria in carriera agli US Open ed è diventato il…

31 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Zverev eliminato da Auger-Aliassime

Alexander Zverev saluta gli US Open. Il numero 3 al mondo esce di scena al 3° turno, battuto in rimonta da Felix Auger-Aliassime con il…

31 Agosto 2025
  • Basket

Italbasket, l’orgoglio di Diouf: “Abbiamo giocato duro. Concesso tanto ma…”

Le facce azzurre sono decisamente serene davanti a microfoni e taccuini dopo la vittoria con la Georgia, che sblocca il…

31 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth a caccia di una medaglia, sono in semifinale

Grazie ad una bella e convincente vittoria le azzurre Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth hanno conquistato la semifinale del torneo Elite16 del Beach…

30 Agosto 2025
  • Volley

Domotek protagonista all’Open Day Gratuito di Mediterranean Wellness

Reggio Calabria si prepara ad accogliere un evento importante che coinvolgerà a pieno la Domotek. Nell’ambito del più ampio festival…

30 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth avanzano ai quarti di finale

Continua nel migliore dei modi l’avventura delle azzurre Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour, manifestazione in…

30 Agosto 2025