Filippo Lanza: “Siamo pronti a dare il massimo a pochi giorni dal via ai Mondiali”

Di

Lo schiacciatore Filippo Lanza è uno dei simboli della Nazionale italiana di pallavolo che si sta preparando con l’obiettivo di disputare dei grandi Campionati del mondo, tra l’altro in casa. Gli azzurri del ct Blengini stanno ultimando la preparazione, anche perché l’esordio si avvicina: il prossimo 9 settembre l’Italia giocherà la sua prima partita al Foro Italico di Roma contro il Giappone.

Prima di quella data, tuttavia, la Nazionale italiana giocherà una storica amichevole al PalaEstra di Siena. Un appuntamento imperdibile per tutti i tifosi e per gli appassionati di volley che potranno vedere da vicino questi grandi campioni in azione. L’avversaria sarà di valore dato che l’Italia in questo ultimo test match prima dei Mondiali affronterà la Cina.

L’appuntamento è per il prossimo 6 settembre alle ore 18 al PalaEstra di Siena. Lo spettacolo sarà assicurato:  – commenta lo schiacciatore azzurro Filippo Lanza

Sarà un test match, una amichevole, ma c’è da giurarci che ad appena tre giorni dal Mondiali i pallavolisti in campo daranno tutto per ben figurare e per prepararsi al meglio per l’esordio iridato: – afferma proprio Filippo Lanza –

Nei prossimi giorni i giocatori biancoblu si alleneranno mercoledì dalle ore 18 alle ore 20,45, giovedì dalle ore 16 alle ore 18, venerdì dalle ore 18 alle ore 21 e sabato dalle ore 15,30 alle ore 18.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025