Filippo Lanza: “Orgoglioso di rappresentare questa bandiera. La spinta dei tifosi è determinante e ci trasmette sempre grande carica”

Di

L’Italia è pronta a scendere in campo questa sera per la seconda partita del Mondiale. L’avversario questa volta sarà il Belgio allenato da Andrea Anastasi. A parlare è lo schiacciatore azzurro Filippo Lanza, in un intervista rilasciata a ““.

A poche ore dalla sfida di stasera contro il Belgio, dentro il catino ribollente del Mandela Forum di Firenze, Pippo Lanza ha postato sul proprio profilo Instagram un’immagine e un messaggio eloquenti: c’è lui sorridente, addosso la maglia azzurra numero 10 e il tricolore sventolato sulle spalle, come fosse una vela e con quella dovesse da un momento all’altro alzarsi da terra e spiccare il volo. «» il post a corredo seguito da centinaia di commenti entusiasti. C’è tutto Lanza in questa foto, l’entusiasmo, la fierezza, la voglia di dare e regalarsi grandi gioie in questo Mondiale appena all’inizio. E’ un’estate da cuori forti quella per il martello veronese che dopo 7 stagioni ha lasciato la Diatec Trentino per una nuova avventura a Perugia, nella Sir Safety Conad.

Dopo l’esordio vittorioso con il Giappone. ecco il Belgio. Pronti a riscattare la delusione degli Europei 2011? «».

Quel ko per 3-0 brucia ancora… «».

Il fatto di disputare il Mondiale in Italia dà più pressioni o stimoli? «».

Il Belgio è una squadra diversa dal Giappone che avete battuto in modo netto ma non senza qualche sbavatura. State correndo ai ripari? «».

Giusto sognare in grande? «».

Una dote che servirà più che mai in una competizione così lunga. «».

Come vi state preparando a questo autentico tour de force? «».

Servirà anche lo spirito di Rio? «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025