Di
L’Italia è pronta a scendere in campo questa sera per la seconda partita del Mondiale. L’avversario questa volta sarà il Belgio allenato da Andrea Anastasi. A parlare è lo schiacciatore azzurro Filippo Lanza, in un intervista rilasciata a ““.
A poche ore dalla sfida di stasera contro il Belgio, dentro il catino ribollente del Mandela Forum di Firenze, Pippo Lanza ha postato sul proprio profilo Instagram un’immagine e un messaggio eloquenti: c’è lui sorridente, addosso la maglia azzurra numero 10 e il tricolore sventolato sulle spalle, come fosse una vela e con quella dovesse da un momento all’altro alzarsi da terra e spiccare il volo. «» il post a corredo seguito da centinaia di commenti entusiasti. C’è tutto Lanza in questa foto, l’entusiasmo, la fierezza, la voglia di dare e regalarsi grandi gioie in questo Mondiale appena all’inizio. E’ un’estate da cuori forti quella per il martello veronese che dopo 7 stagioni ha lasciato la Diatec Trentino per una nuova avventura a Perugia, nella Sir Safety Conad.
Dopo l’esordio vittorioso con il Giappone. ecco il Belgio. Pronti a riscattare la delusione degli Europei 2011? «».
Quel ko per 3-0 brucia ancora… «».
Il fatto di disputare il Mondiale in Italia dà più pressioni o stimoli? «».
Il Belgio è una squadra diversa dal Giappone che avete battuto in modo netto ma non senza qualche sbavatura. State correndo ai ripari? «».
Giusto sognare in grande? «».
Una dote che servirà più che mai in una competizione così lunga. «».
Come vi state preparando a questo autentico tour de force? «».
Servirà anche lo spirito di Rio? «».
Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…
Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…
Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…
Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…
Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…