Di
Si completa la rosa del Fenera Chieri 76, per il prossimo campionato di A1 Femminile. Elisa Tonello è la giocatrice che farà parte sia della prima squadra chierese sia della seconda squadra che parteciperà al campionato di B2.
Torinese di Caselle, classe 2000, 176 cm, Elisa Tonello è cresciuta nelle giovanili della Lilliput Settimo. In carriera ha giocato prevalentemente schiacciatrice. Nel 2017-2018 ha difeso i colori del Club Italia in A2 da libero, per tornare al termine della stagione alla Lilliput con cui nell’Under 18 ha vinto il titolo regionale e si è laureata vicecampionessa d’Italia. Grande appassionata di beach volley, nel Fenera Chieri ’76 tornerà a ricoprire il ruolo di schiacciatrice.
« – le prime parole da biancoblù di Elisa Tonello – ».
La seconda squadra iscritta al campionato di B2, grazie allo scambio di diritti col neopromosso San Paolo che farà la serie C al posto del Fenera Chieri ’76, è una delle tante novità che il club biancoblù ha definito per il 2018-2019.
La squadra, guidata da Marco Sinibaldi con l’ausilio di Marco Rostagno e Michele Cogliandro, del preparatore atletico Gianni Rinaldi e della fisioterapista Silvia Brusa Molin, sarà composto prevalentemente da ragazze dell’Under 18, più tre fuori quota: la centrale Giulia Salvi, la palleggiatrice Gaia Dell’Amico e appunto Elisa Tonello. Un gruppo che lavorerà a strettissimo contatto con la prima squadra per sviluppare un comune progetto tecnico.
« – spiega Roberto Ariagno, coordinatore delle giovanili del Fenera Chieri ’76 – ».
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…