Fenera Chieri 76: a completare la rosa arriva Elisa Tonello

Foto Ufficio stampa Fenera Chieri

Di

Si completa la rosa del Fenera Chieri 76, per il prossimo campionato di A1 Femminile. Elisa Tonello è la giocatrice che farà parte sia della prima squadra chierese sia della seconda squadra che parteciperà al campionato di B2.

Torinese di Caselle, classe 2000, 176 cm, Elisa Tonello è cresciuta nelle giovanili della Lilliput Settimo. In carriera ha giocato prevalentemente schiacciatrice. Nel 2017-2018 ha difeso i colori del Club Italia in A2 da libero, per tornare al termine della stagione alla Lilliput con cui nell’Under 18 ha vinto il titolo regionale e si è laureata vicecampionessa d’Italia. Grande appassionata di beach volley, nel Fenera Chieri ’76 tornerà a ricoprire il ruolo di schiacciatrice.

« – le prime parole da biancoblù di Elisa Tonello – ».

La seconda squadra iscritta al campionato di B2, grazie allo scambio di diritti col neopromosso San Paolo che farà la serie C al posto del Fenera Chieri ’76, è una delle tante novità che il club biancoblù ha definito per il 2018-2019.
La squadra, guidata da Marco Sinibaldi con l’ausilio di Marco Rostagno e Michele Cogliandro, del preparatore atletico Gianni Rinaldi e della fisioterapista Silvia Brusa Molin, sarà composto prevalentemente da ragazze dell’Under 18, più tre fuori quota: la centrale Giulia Salvi, la palleggiatrice Gaia Dell’Amico e appunto Elisa Tonello. Un gruppo che lavorerà a strettissimo contatto con la prima squadra per sviluppare un comune progetto tecnico.

« – spiega Roberto Ariagno, coordinatore delle giovanili del Fenera Chieri ’76 – ».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025