Di
Si completa la rosa del Fenera Chieri 76, per il prossimo campionato di A1 Femminile. Elisa Tonello è la giocatrice che farà parte sia della prima squadra chierese sia della seconda squadra che parteciperà al campionato di B2.
Torinese di Caselle, classe 2000, 176 cm, Elisa Tonello è cresciuta nelle giovanili della Lilliput Settimo. In carriera ha giocato prevalentemente schiacciatrice. Nel 2017-2018 ha difeso i colori del Club Italia in A2 da libero, per tornare al termine della stagione alla Lilliput con cui nell’Under 18 ha vinto il titolo regionale e si è laureata vicecampionessa d’Italia. Grande appassionata di beach volley, nel Fenera Chieri ’76 tornerà a ricoprire il ruolo di schiacciatrice.
« – le prime parole da biancoblù di Elisa Tonello – ».
La seconda squadra iscritta al campionato di B2, grazie allo scambio di diritti col neopromosso San Paolo che farà la serie C al posto del Fenera Chieri ’76, è una delle tante novità che il club biancoblù ha definito per il 2018-2019.
La squadra, guidata da Marco Sinibaldi con l’ausilio di Marco Rostagno e Michele Cogliandro, del preparatore atletico Gianni Rinaldi e della fisioterapista Silvia Brusa Molin, sarà composto prevalentemente da ragazze dell’Under 18, più tre fuori quota: la centrale Giulia Salvi, la palleggiatrice Gaia Dell’Amico e appunto Elisa Tonello. Un gruppo che lavorerà a strettissimo contatto con la prima squadra per sviluppare un comune progetto tecnico.
« – spiega Roberto Ariagno, coordinatore delle giovanili del Fenera Chieri ’76 – ».
Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…
Il 2026 non è ancora iniziato, ma il circuito ATP deve già fare i conti con le prime brutte notizie…
“A un passo da…”. Questa può essere la sintesi ideale a descrivere il 2025 di Lorenzo Sonego, una stagione segnata…
CANBERRA WTA 125 📍 Canberra (Australia) 🇦🇺 📅 Dal 5 gennaio 🏟️ Superficie: cemento (hard) Entry List Md Simona Waltert…
Serata da sogno per il serbo dei Nuggets, a referto con 39 punti, 15 rimbalzi e 10 assist. Pistons corsari…
Novak Djokovic ha cambiato i piani all’ultimo momento e sarà al via dell’Adelaide International, entrando ufficialmente nel tabellone dell’ATP 250…