Federico Reina sarà ancora al centro per Catania

Ufficio Stampa Catania

Di Redazione

Importante conferma in casa etnea.

Ha atteso il suo momento con pazienza e maturità e quando è stato chiamato in campo ha dimostrato di meritare la fiducia della squadra, intanto per Federico Reina arriva una nuova certezza, anche il prossimo anno la sua sarà una stagione pallavolistica di Serie A.

Lo farà nel roster di Volley Catania, che in questi giorni sta diventando sempre più concreto, in attesa dell’inizio del Campionato Serie A Credem Banca 18/19.

In queste settimane Federico, palleggiatore classe ’98, che ha dimostrato di potere rivestire i ruoli necessari alla squadra, non ha messo da parte la palla.

In attesa che riprendano gli allenamenti tra palestra e PalaCatania, Reina sta partecipando al Campionato Italiano di Beach Volley Under 21.

Il pensiero però è tutto per la prossima stagione: “Sono stato felice che il presidente Aiello, mi abbia chiesto di restare, giocare per i miei colori, per la mia città. Non riesco a pensare a niente che possa riempirmi di più orgoglio�.

Federico Reina, in roster fin dall’inizio della scorsa stagione, ha esordito in campo in occasione dei play out, dimostrando tutta la sua voglia di fare bene: “E’ stato emozionante, ascoltavo le parole dell’allenatore e dei miei compagni. Tutto questo mi ha aiutato molto.

Adesso mi auguro che la squadra proceda per centrare la salvezza con maggiore tranquillità�.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Bike

Morto Samuele Privitera, corridore 19enne caduto al Giro della Valle d’Aosta

E' morto all'ospedale Parini di Aosta il ciclista imperiese Samuele Privitera, di 19 anni, caduto a Pontey mentre partecipava alla…

17 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 12^ tappa da Auch a Hautacam: percorso e altimetria

Spazio agli scalatori, ai big, a chi vuole vincere il Tour de France 2025. Dopo un inizio di Grande Boucle…

16 Luglio 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ufficiali i numeri di maglia

Con la conclusione del volley mercato si è definito il quadro complessivo dei giocatori degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Saranno…

16 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

L'Italvolley si è imposta sulla Serbia, vincendo 3-0 (25-15, 25-14, 25-16) nel primo match della week 3 di Nations League disputato…

16 Luglio 2025
  • Volley

I roster delle formazioni di Serie A2 e Serie A3

Serie A2 e A3 Credem BancaTutti i roster dei club di Serie A2 e Serie A3. Domani si chiude il…

16 Luglio 2025
  • Volley

Uros Planinsic completa il mercato di Verona: “Affiancare Christenson sarà uno stimolo enorme”

Verona Volley ha annunciato l’inserimento all’interno del roster di Uros Planinsic, che va così ad affiancare Micah Christenson in cabina…

16 Luglio 2025