Federico Reina ancora in rossazzurro

Ha atteso il suo momento con pazienza e maturità e quando è stato chiamato in campo ha dimostrato di meritare la fiducia della squadra, intanto per Federico Reina arriva una nuova certezza, anche il prossimo anno la sua sarà una stagione pallavolistica di Serie A. Lo farà nel roster di Volley Catania, che in questi giorni sta diventando sempre più concreto, in attesa dell’inizio del Campionato Serie A Credem Banca 18/19.

In queste settimane Federico, centrale classe ’98, che ha dimostrato di potere rivestire i ruoli necessari alla squadra, non ha messo da parte la palla. In attesa che riprendano gli allenamenti tra palestra e PalaCatania, Reina sta partecipando al Campionato Italiano di Beach Volley Under 21.

Il pensiero però è tutto per la prossima stagione: “Sono stato felice che il presidente Aiello, mi abbia chiesto di restare, giocare per i miei colori, per la mia città. Non riesco a pensare a niente che possa riempirmi di più orgoglio�. Federico Reina, in roster fin dall’inizio della scorsa stagione, ha esordito in campo in occasione dei play out, dimostrando tutta la sua voglia di fare bene: “E’ stato emozionante, ascoltavo le parole dell’allenatore e dei miei compagni. Tutto questo mi ha aiutato molto. Adesso mi auguro che la squadra proceda per centrare la salvezza con maggiore tranquillità�.

Ph Mimmo Lazzarino


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025