Ufficio Stampa Vero Volley
Di Redazione
Un milanese ai piedi dell’Etna.
Per la prossima stagione, quella del Campionato di Serie A Credem Banca 18/19, Messaggerie Bacco Catania, potrà ufficialmente contare su un nuovo centrale.
Si tratta del milanese Federico Mazza.
Classe 1996, Mazza è alto due metri secchi.
In forza alla Gi Group Monza, squadra di Super Lega, con il ruolo di quarto centrale Mazza, l’anno scorso, ha giocato nella serie B del Consorzio Vero Volley Monza e adesso è pronto a difendere e attaccare sotto rete al PalaCatania. Nelle due stagioni precedenti aveva giocato, giovanissimo, tra le fila di Cantù, in A2.
“Lo seguivamo già dall’anno scorso, per una serie di vicende che ci avevano messo davanti alla necessità di rinforzare il reparto centrali – spiega l’allenatore Mauro Puleo – E’ un valido giocatore, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche da un punto di vista fisico, lavora bene. Questo per lui potrebbe essere l’anno dell’exploit e noi ce lo auguriamo”.
I giocatori che formeranno il nuovo roster rossazzurro si ritroveranno a Catania, per l’inizio degli allenamenti, la prima settimana di settembre, intanto Federico Mazza ammette: “Le mie aspettative per Catania sono alte e sono alte quelle che il mister e tutta la società ripongono in me. Questa sarà inoltre la mia prima volta al Sud e non vedo l’ora di conoscere questa piazza di cui ho sentito tanto parlare e che ho seguito nelle fasi finali dello scorso campionato”.
(Fonte: comunicato stampa)
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…