Faccia a faccia nelle prossime ore tra la Federazione e il ct azzurro Blengini

Federvolley

Di

A breve si terrà un incontro tra Federazione e Blengini, tecnico della Nazionale maschile. Ecco quanto riportato da Gian Luca Pasini, giornalista della Gazzetta dello Sport, sul suo blog, ““.

Nelle prossime ore faccia a faccia fra i vertici della Federazione e Gianlorenzo Blengini. Tema un primo bilancio dopo il Mondiale: Cattaneo e Manfredi, numero 1 e 2 della Fipav erano in Giappone nelle ultime ore, a loro (e forse anche al resto del Consiglio) alcune cose della gestione dell’ultimo anno non sono andate bene. Ma prima ne vogliono parlare con il commissario tecnico che ha un contratto fino a Tokyo 2020.

Il problema non è solo la gestione della prima squadra, ma anche come mettere mano al movimento. L’unica idea sul tavolo, la riduzione degli stranieri non porterà benefici immediati, quello di cui ha bisogno l’Italia è di fare giocare i suoi talenti e prepararli alle battaglie della qualificazione olimpica, ma su questo la Fipav non ha un progetto strategico su cui puntare.

E a quando pare non ha  neppure bene le idee chiare sulla gestione del ct.

E’ quindi possibile tutto e il contrario di tutto. A meno di non rassegnarsi a una mezza verità che l’Italia non ha talenti disponibili, con un movimento di oltre 70 mila tesserati è credibile????
Basterebbe pensare che la Serbia ne ha 10 volte meno e ha due squadre ai vertici sia in campo maschile che femminile. E la squadra femminile, fino a 15 anni fa non era nelle mappe… Quindi?
E non vogliamo confrontare il movimento del campionato serbo con quello italiano, né le risorse economiche a disposizione.

Per arrendersi ad un altro luogo comune si potrebbe invocare la genetica cosa che succedeva 30 anni o giù di lì. Poi è venuto Velasco e anche questi luoghi comuni sono stati spazzati via.
Insomma ci vogliono idee e ci vuole la voglia di metterle in pratica…


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Parigi-Roubaix 2025, il percorso e i partecipanti dell'”Inferno del Nord”

Si trovano quasi tutti concentrati nella seconda metà della corsa, dal km 95,8 fino all'ultimo a Roubaix, quasi in prossimità…

10 Aprile 2025
  • Volley

Ultima in casa della stagione: sabato sera arriva Acicastello

Sabato sera alle ore 20,30 è previsto l’ultimo appuntamento della stagione 2024/2025 al PalaFrancescucci per la Campi Reali Cantù. I…

10 Aprile 2025
  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025