Facchinetti, una brianzola a Monza: “Al Vero Volley gioco in casa�

Di Redazione

C’è un pizzico di Brianza in più nella prossima Saugella. Il Consorzio Vero Volley ha infatti ufficializzato l’ingaggio di Fabiola Facchinetti per la prossima stagione, centrale classe ’89 di Ronco Briantino.

Per lei si tratta di un ritorno, visto che aveva difeso i colori della Saugella già fra il 2013 e il 2015, quando la squadra
monzese riuscì a conquistare la promozione dalla serie B alla A2. La giocatrice brianzola ritrova quindi un panorama decisamente diverso, con una rosa in cui spiccano atlete di caratura internazionale e con un’agenda che prevede anche impegni europei.

Facchinetti, fidanzata con il vimercatese Thomas Beretta, centrale della squadra di A1 maschile, torna in Lombardia dopo l’esperienza della passata stagione a Marsala: «Sono felicissima di tornare al Vero Volley, realtà che considero come casa mia – ha dichiarato al Giornale di Monza – Per me sarà un’avventura piena di novità e di prime volte, avventura che sono davvero contenta di poter vivere con questi colori. Questa, infatti, è la casacca che ho sempre sentito attaccata a me, visto che è la società con la quale ho vissuto più stagioni consecutive e tanti bei ricordi. Non vedo l’ora di iniziare a giocare: ci saranno tante partite ed io ho grande voglia di dare il massimo, con l’intento di crescere, migliorare e confrontarmi con questa nuova categoria».

Con Facchinetti la Saugella Monza ha sostanzialmente chiuso il mercato. Complessivamente sono quindi sei i volti nuovi portati a Monza dalle operazioni di mercato del ds Claudio Bonati. Grande interesse suscitano i nomi della titolata statunitense Rachael Adams, dell’olandese Anne Bujis (miglior schiacciatrice agli Europei del 2015 e del 2017) e anche di Laura Melandri, che arriva da Conegliano, dove pochi mesi fa ha vinto una Scudetto.

Di seguito la rosa della Saugella Monza: palleggiatici Micha Hancock, (Usa), Martina Balboni (Ita); centrali Rachael Adams (Usa), Laura Melandri (Ita), Francesca Devetag (Ita), Fabiola Facchinetti (Ita); schiacciatrici Serena Ortolani (Ita), Anne Buijs (Ola), Edina Begic (Bos), Marika Bianchini (Ita), Laura Partenio (Ita), Hanna Orthmann (Ger); liberi Chiara Arcangeli (Ita), Ilaria Bonvicini (Ita).

(Fonte: Giornale di Monza)

Articoli recenti

  • Volley

Capitan Botto: “Dobbiamo prepararci al meglio per le finali”

La serie A2 per la Negrini CTE Acqui Terme non è più un sogno lontano, ma una possibilità concreta molto…

17 Aprile 2025
  • Volley

Trento vola in Finale Scudetto con il 3-1 su Piacenza in Gara 3

Giovedì 17 aprile 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Trento è la prima finalista Play Off SuperLega Credem BancaGara 3 Semifinali:…

17 Aprile 2025
  • Volley

Piacenza cede 3-1 in gara 3: gialloblù di nuovo in Finale Scudetto!!!

Trento, 17 aprile 2025 La prima occasione utile è quella buona per l’Itas Trentino che, a distanza di due anni…

17 Aprile 2025
  • Volley

Travica: “Non abbiamo sfruttato situazioni facili”.

Trento 17.04.2025 – Itas Trentino è in Finale Scudetto. A Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza non riesce il colpaccio, perde…

17 Aprile 2025
  • Motori

Mercato Piloti F1 in fermento: Verstappen in Aston Martin scatenerebbe un effetto domino

Il Campionato Mondiale 2025 di Formula 1 è appena iniziato ma il mercato piloti F1 pare sia già entrato nel…

17 Aprile 2025
  • Volley

Reggio Calabria, Polimeni: “Andiamo a casa felici. Per noi, questa stagione vale tutto”

Una serata indimenticabile, un legame che va oltre il risultato. Antonio Polimeni, allenatore della Domotek Volley Reggio Calabria, dopo la…

17 Aprile 2025