Di Redazione
C’è un pizzico di Brianza in più nella prossima Saugella. Il Consorzio Vero Volley ha infatti ufficializzato l’ingaggio di Fabiola Facchinetti per la prossima stagione, centrale classe ’89 di Ronco Briantino.
Per lei si tratta di un ritorno, visto che aveva difeso i colori della Saugella già fra il 2013 e il 2015, quando la squadra
monzese riuscì a conquistare la promozione dalla serie B alla A2. La giocatrice brianzola ritrova quindi un panorama decisamente diverso, con una rosa in cui spiccano atlete di caratura internazionale e con un’agenda che prevede anche impegni europei.
Facchinetti, fidanzata con il vimercatese Thomas Beretta, centrale della squadra di A1 maschile, torna in Lombardia dopo l’esperienza della passata stagione a Marsala: «Sono felicissima di tornare al Vero Volley, realtà che considero come casa mia – ha dichiarato al Giornale di Monza – Per me sarà un’avventura piena di novità e di prime volte, avventura che sono davvero contenta di poter vivere con questi colori. Questa, infatti, è la casacca che ho sempre sentito attaccata a me, visto che è la società con la quale ho vissuto più stagioni consecutive e tanti bei ricordi. Non vedo l’ora di iniziare a giocare: ci saranno tante partite ed io ho grande voglia di dare il massimo, con l’intento di crescere, migliorare e confrontarmi con questa nuova categoria».
Con Facchinetti la Saugella Monza ha sostanzialmente chiuso il mercato. Complessivamente sono quindi sei i volti nuovi portati a Monza dalle operazioni di mercato del ds Claudio Bonati. Grande interesse suscitano i nomi della titolata statunitense Rachael Adams, dell’olandese Anne Bujis (miglior schiacciatrice agli Europei del 2015 e del 2017) e anche di Laura Melandri, che arriva da Conegliano, dove pochi mesi fa ha vinto una Scudetto.
Di seguito la rosa della Saugella Monza: palleggiatici Micha Hancock, (Usa), Martina Balboni (Ita); centrali Rachael Adams (Usa), Laura Melandri (Ita), Francesca Devetag (Ita), Fabiola Facchinetti (Ita); schiacciatrici Serena Ortolani (Ita), Anne Buijs (Ola), Edina Begic (Bos), Marika Bianchini (Ita), Laura Partenio (Ita), Hanna Orthmann (Ger); liberi Chiara Arcangeli (Ita), Ilaria Bonvicini (Ita).
(Fonte: Giornale di Monza)
Il big match del terzo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2025/26 è della Cucine Lube Civitanova, vittoriosa questa…
Vero Volley Monza – Ma Acqua S. Bernardo Cuneo 3-1 (22-25; 25-20; 25-22; 27-25) Vero Volley Monza: Velichkov 10, Frascio, Atanasov…
Perugia, 29 ottobre 2025 Nel secondo match consecutivo tra le mura amiche dell’impianto di Perugia la Sir Susa Scai archivia…
SuperLega Credem BancaIl 3° turno si apre con la vittoria per 3-1 di Civitanova su Trento. Perugia e Monza superano…
3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sir Susa Scai Perugia – Sonepar Padova 3-0…
Piacenza, 29 ottobre 2025 – Il derby della Via Emilia numero 22 va alla Valsa Group Modena che in quasi…