FABRONI FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Marco Fabroni con Massimo Righi (AD Lega Pallavolo SerieA) durante la cerimonia per la conquista della promozione in SuperLega.

In questi giorni che precedono l’inizio delle preparazioni le squadre cominciano a guardarsi

Marco Fabroni con Massimo Righi (AD Lega Pallavolo SerieA) durante la cerimonia per la conquista della promozione in SuperLega.

intorno per fare le prime valutazioni sulle formazioni avversarie. Le prime impressioni che arriva da Reggio Emilia sono di Marco Fabroni, punta di diamante della Conad e giocatore di grande esperienza. Nella sua carriera da regista ha vinto tanto: 4 promozioni in SuperLega ed una Coppa Italia. Marco è pronto a mettere la sua esperienza più che 20ennale al servizio del Volley Tricolore.

Ora che le formazioni sono al completo, come ti sembra il roster allestito da Reggio Emilia?

“La squadra sembra buona sulla carta, l’esperienza non ci manca e abbiamo tanti giocatori di ottimo livello. Starà all’allenatore poi riuscire a farci lavorare bene in modo da trovare l’amalgama giusta”.

Il Volley Tricolore cos’ha in più secondo te rispetto alle altre squadre?

“Io sinceramente mi fido poco di quello che c’è scritto sulla carta. È capitato tante volte che ci fossero squadre che ad inizio stagione si pensava fossero fortissime ma poi non hanno vinto nulla. Sappiamo che alcune formazioni possono darci filo da torcere come Spoleto e Bergamo, ma sta a noi lavorare bene per essere competitivi”.

E delle prime partite cosa ne pensi?

“Mi ritengo abbastanza fortunato, abbiamo 3 partite casalinghe più la pausa nelle prime 4 settimane. È una occasione da non sprecare perché sono potenzialmente 9 punti che possiamo conquistare a casa nostra. Nel ritorno sarà una situazione diversa: ormai saremo a metà della prima fase, le squadre saranno rodate e sapremo come sarà il loro gioco. Ora è importante pensare solo all’inizio, sarà fondamentale partire agguerriti per fare punti da subito”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Pogacar, bilancio 2025: “Un anno da 9 ma si può sempre migliorare”

Una stagione da 9, perché si può sempre migliorare. E Tadej Pogacar, fuoriclasse del ciclismo, intende prendersi tutto nel 2026,…

20 Novembre 2025
  • Volley

Inizia la prevendita dei biglietti per la gara con Padova.

Piacenza, 20 novembre 2025 – Ha preso il via nella giornata di oggi, giovedì 20 novembre, la prevendita dei biglietti…

20 Novembre 2025
  • Volley

Il futuro è adesso: Michielon debutta nel volley dei grandi

Il palcoscenico non poteva essere più impegnativo: il Pala Bigi di Reggio Emilia, casa della capolista Conad, nel big match…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Spagna-Repubblica Ceca in Coppa Davis Finals: il risultato in diretta live

Continuano i quarti di finale di Coppa Davis. La Spagna, senza Alcaraz, affronta la Repubblica Ceca per un posto in…

20 Novembre 2025
  • Volley

Gottardi-Orsi Toth, che spettacolo! Venerdì contro Thamela/Victoria per un posto in semifinale mondiale

Altra grande prestazione di Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth che, dopo aver battuto Müller/Tillmann ai sedicesimi di finale, superano anche un’altra coppia tedesca,…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Rinascita in visita all’Istituto Penale Minorile di Potenza

POTENZA – Lunedì scorso, la Rinascita Volley Lagonegro ha vissuto una di quelle esperienze che vanno oltre il campo, oltre…

20 Novembre 2025