In questi giorni che precedono l’inizio delle preparazioni le squadre cominciano a guardarsi
intorno per fare le prime valutazioni sulle formazioni avversarie. Le prime impressioni che arriva da Reggio Emilia sono di Marco Fabroni, punta di diamante della Conad e giocatore di grande esperienza. Nella sua carriera da regista ha vinto tanto: 4 promozioni in SuperLega ed una Coppa Italia. Marco è pronto a mettere la sua esperienza più che 20ennale al servizio del Volley Tricolore.
Ora che le formazioni sono al completo, come ti sembra il roster allestito da Reggio Emilia?
“La squadra sembra buona sulla carta, l’esperienza non ci manca e abbiamo tanti giocatori di ottimo livello. Starà all’allenatore poi riuscire a farci lavorare bene in modo da trovare l’amalgama giusta”.
Il Volley Tricolore cos’ha in più secondo te rispetto alle altre squadre?
“Io sinceramente mi fido poco di quello che c’è scritto sulla carta. È capitato tante volte che ci fossero squadre che ad inizio stagione si pensava fossero fortissime ma poi non hanno vinto nulla. Sappiamo che alcune formazioni possono darci filo da torcere come Spoleto e Bergamo, ma sta a noi lavorare bene per essere competitivi”.
E delle prime partite cosa ne pensi?
“Mi ritengo abbastanza fortunato, abbiamo 3 partite casalinghe più la pausa nelle prime 4 settimane. È una occasione da non sprecare perché sono potenzialmente 9 punti che possiamo conquistare a casa nostra. Nel ritorno sarà una situazione diversa: ormai saremo a metà della prima fase, le squadre saranno rodate e sapremo come sarà il loro gioco. Ora è importante pensare solo all’inizio, sarà fondamentale partire agguerriti per fare punti da subito”.
Vuelta in Italia: vince Gaudu, Vingegaard in rosso 3^ TAPPA David Gaudu vince in volata la terza tappa italiana di…
Si è conclusa ieri, domenica 24 agosto, presso il Lido Acapulco di Vasto (CH), la settima tappa del Campionato Italiano…
È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che lunedì 25 agosto si è ritrovata al PalabancaSport…
Inizia domani, Eurobasket 2025. Gran Bretagna contro Lituania alla Nokia Arena di Tampere in Finlandia e Repubblica Ceca contro Portogallo…
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…