Il talento classe 2000, cresciuto con Segrate ed MVP dello scudetto Under18, conquista l’opportunità di giocare nella massima serie. Il ds Lini: «A Milano può dimostrare il suo enorme talento».
MILANO – Fabrizio Gironi sarà un nuovo schiacciatore della Powervolley Milano: il giovanissimo atleta classe 2000, proveniente dal settore giovanile della società, ha conquistato sul campo la promozione in prima squadra. Dopo Clevenot e Maar, in attesa di completare il reparto dei martelli da mettere a disposizione del tecnico Andrea Giani, la società del presidente Lucio Fusaro ha deciso di scommettere sul giovane talento lombardo, che solo qualche giorno fa ha esultato per la vittoria dello scudetto Under 18 con la Revivre Segrate, aggiudicandosi anche il premio come MVP della manifestazione.
Non può che esprimere assoluta soddisfazione il direttore sportivo meneghino Fabio Lini per questa scelta: Gironi in prima squadra testimonia l’ottimo lavoro che la società sta realizzando, puntando sul proprio vivaio. «Fabrizio lo conosco da quando aveva 12 anni – commenta il ds Lini –. Ha fatto tutto il percorso nelle giovanili al pari di altri giocatori che sono stati valorizzati in questi anni. Dopo aver vinto il tricolore Under 18, premiato anche come MVP, ed aver raggiunto il terzo posto nazionale con l’Under 20, la società ha ritenuto che fosse il momento giusto per portarlo in prima squadra perché ha talento per la categoria. Ora sta a lui confermare e dimostrare, ogni giorno ed in ogni allenamento, quel talento. Gironi rappresenta la punta di diamante di un movimento che possiede altri giovani con le stesse qualità, sulle quali Milano punta».
Solo qualche giorno fa erano arrivate le dichiarazioni del presidente Lucio Fusaro sull’attenzione che proprio Powervolley riserva per i talenti del proprio vivaio. Milano infatti punta sui giovani e lo dimostra con i fatti: Fabrizio Gironi è nel roster 2018-2019 della Powervolley Milano.
LA SCHEDA
Fabrizio Gironi
Nato a Vimercate (MB) il 18/03/2000
Ruolo: Schiacciatore
Altezza: 200 cm
Nazionalità: Italiana
CARRIERA
2018/19 Powervolley Revivre Milano
2013-2018 Volley Segrate (Giov.)
Zverev eliminato: passa il francese Rinderknech Un'altra eliminazione inaspettata nel primo turno di Wimbledon. Sascha Zverev perde in cinque set (7-6,…
Felipe Benavidez è un nuovo giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Classe 1997, 194 cm di altezza, è alla…
Per l’ottavo anno consecutivo Forbes Italia ha stilato la classifica delle 100 donne italiane di maggior successo. Nella lista del…
Mercato in fermento per l’Avimecc Modica che conferma un tassello e ne aggiunge uno nuovo al suo roster, in vista del…
"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…
Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…