Fabris trascina le sue pantere verso la vittoria contro Delta Informatica Trentino

Ufficio Stampa Imoco

Di

L’Imoco vince sulla Delta Informatica Trentino, partita valida come prima edizione del trofeo Cesarmi Sforza. Come riporta La Tribuna, nell’edizione odierna, i motivi di interesse non mancavano, essendo l’ultima amichevole delle pantere prima dell’avvio del campionato, contro un’avversaria che aveva già due gare di campionato di A2 sulle gambe (sconfitta con Marignano e vittoria con Marsala, domenica in casa con Ravenna).

Inoltre la lista di ex era piuttosto lunga: nella fila gialloblù trentine ci sono l’allenatore Nicola Negro e la centrale di Ponte di Piave Eleonora Furlan, entrambi a Conegliano nel 2014/2015. Tra le pantere Gaia Moretto e Raphaela Folie, ancora infortunata, hanno trascorso una stagione a Trento, rispettivamente l’anno scorso e nel 2009/2010. Si sono ritrovate da avversarie anche Eleonora Fersino e la schiacciatrice Chiara Mason, lo scorso anno insieme a San Donà. In tutto questo amarcord, senza Bechis, a riposo per il risentimento al polpaccio, Santarelli ha schierato per tre set sempre e solo le 7 titolari viste in campo nelle sette amichevoli giocate: sono arrivate conferme da Samadan, Fabris e Easy in attacco, con percentuali di tutto rispetto, 67% e 52% per le croate e 4 1% per l’americana.

In netto calo rispetto a domenica la ricezione: Easy è stata chiamata in causa su quasi metà palloni, restando appena sotto il 40%, meglio Tirozzi al 59%, mentre Fersino è stata quasi sempre evitata dal servizio avversario. Wolosz ha distribuito palloni in maniera equilibrata tra Fabris (33), Easy (27) e Tirozzi (25) e le centrali (26). Ancora tanti gli 11 errori al servizio, ma fanno sperare anche i 10 aces, così come gli 11 muri. Nei prossimi giorni proseguirà il lavoro di consolidamento e recupero, in attesa che rientrino le cinque pantere ancora impegnate venerdì e sabato nelle ultime gare dei mondiali. Sarà un ritorno quasi a ridosso della prima gara con Casalmaggiore, con il vantaggio non leggero di giocare in casa.

Folie e De Kruijf erano entrambe aggregate alla squadra; l’olandese ha proseguito la fisioterapia anche durante il viaggio in pullman, ma i suoi tempi di recupero ancora non sono certi. Intanto è iniziata, con le consuete modalità, la prevendita anche per la finale di Supercoppa del 10 novembre al Palaverde, gara non compresa nell’abbonamento stagionale.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Soli al comando: Verona strapazza anche Milano e resta l’unica a punteggio pieno

Nessuno come la Rana Verona: dopo tre giornate gli scaligeri guardano tutti dall’alto al basso, forti di 9 punti conquistati…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Milano passa in tre set sul campo di una buona Perugia. Lanier premiata Mvp

A differenza delle altre big, che in questa giornata hanno vinto sì tutte da tre punti, ma anche tutte in…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Superlega, niente Supercoppa? L’8 e 9 novembre si anticiperà allora la 6^ giornata

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata di SuperLega Credem Banca. Il weekend dell’8 e 9 novembre 2025…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania cerca riscatto sul campo del Romeo Sorrento

Montagnani: “Stiamo lavorando sul sistema di attacco” Jan Feri: “C’è tanta voglia di reagire” La Sviluppo Sud Catania è pronta…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025