Esperia sul velluto, sconfitta Calerno Sant’Ilario

Foto Esperia Cremona

Di

Le gialloblù ha svolto il campitino contro il fanalino di coda conquistando tre punti e ritornando alla vittoria. L’incontro ha avuto poco da dire: l’Esperia, guidata da Anna Bsssi in serata di grazia (19 punti), prende il vantaggio e non l’ha lasciato più.

Qualche sofferenza solamente nella parte centrale del terzo set dove Calerno, dal 13-6, si riporta sotto 17-14. E’ stata solo una fiammata: Nicoli e compagne hanno ripreso a macinare gioco.

Una vittoria che riporta fiducia nnella squadra di coach Sbano, dopo la sconfitta sul campo della capolista Imola, e riduce leggermente il gap con il trio di vertice (Imola, Forlì e Rubiera) costrette al tiebreak nei rispettivi impegni.

Morale alto ma profilo basso in vista del prossimo impegno che vederà l’Esperia, settima in classifica, affrontare, domenica 25 novembre (ore 18), il Fruit Rovigo.

Esperia CremonaCalerno Sant’Ilario 3-0 (25-14, 25-12, 25-17)
Esperia Cremona: Andreani, Bassi 19, Nicoli, Lodi 13, Decordi 6, Ruffa (L), Fortuna, Ghisolfi 10, Bulla 3, Onyeukwu. All.: Sbano-Denti.
Calerno Sant’Ilario: Mantovani, Caruso 1, Mati 9, Neroni, Quacqueri, Lomoro, Nichelini, Zaramella, Tellone (L), Belotti, Frigeri 5, Fiorellini 9, Bruno (L). All.: Mazza.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025