Di Redazione
Nuovo tassello nel puzzle Esperia. Nella prossima stagione che vedrà impegnata la formazione cremonese nel campionato di B2, vestirà la maglia gialloblù il libero Fabiola Ruffa.
Nata a Catanzaro il 2 novembre 2000 ma residente a Bergamo, la nuova tigre di Cremona. Ha fatto tutta la trafila del settore giovanile del Volley Bergamo, nella stagione appena conclusa (dove militava nel campionato di serie C/Under 18) ha debuttato in serie A1 nella gara tra Bergamo e Modena.
“Sono stata convinta – spiega Fabiola – dalla volontà della dirigenza e dalla determinazione del coach di poter disputare un campionato di alta classifica. Sono a data epelle semtimento e spero nella prossima stagione di poter dare un contributo importante alla squadra”. Debuttante in serie A1 qualche mese fa, non nasconde l’emozione. “In quel momento Bergamo aveva infortunati i due liberi, Cardullo ed Imperiale, – racconta – ed ho debuttato nel massimo campionato. E’ stato un sogno che si è realizzato ed un obiettivo che mi sono prefissata: tornarci in futuro”.
L’arrivo di Fabiola Ruffa si aggiunge a quelli della regista Ambra Nicoli e dell’opposta Camilla Fortuna e delle conferme di Anna Bassi (schiacciatrice) e delle centrale Giorgia Bulla e Marta Ghisolfi.
Roster
Anna Bassi (schiacciatrice), Giorgia Bulla (centrale), Ambra Nicoli (alzatrice), Marta Ghisolfi (centrale), Emanuele Sbano (allenatore), Gabriele Denti (vice allenatore).
(Fonte: comunicato stampa)
Secondo allenamento congiunto prima dell’inizio della stagione per l’Avimecc Modica, che ieri, al “PalaCalafiore” di Reggio Calabria è stata ospite…
Sinner-Griekspoor domenica LIVE su Sky Sport atp shanghai Archiviato l'esordio con Altmaier, Jannik Sinner tornerà in campo domenica (2° match…
Con Marc Marquez già campione del mondo 2025 aritmeticamente, si corre a Mandalika il Gran Premio di Indonesia della MotoGp,…
Fase di preparazione positiva per gli amaranto, che concludono l’amichevole con un 3-1. Saitta dirige una squadra compatta, mentre il…
Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…