Di Redazione
Nuovo tassello nel puzzle Esperia. Nella prossima stagione che vedrà impegnata la formazione cremonese nel campionato di B2, vestirà la maglia gialloblù il libero Fabiola Ruffa.
Nata a Catanzaro il 2 novembre 2000 ma residente a Bergamo, la nuova tigre di Cremona. Ha fatto tutta la trafila del settore giovanile del Volley Bergamo, nella stagione appena conclusa (dove militava nel campionato di serie C/Under 18) ha debuttato in serie A1 nella gara tra Bergamo e Modena.
“Sono stata convinta – spiega Fabiola – dalla volontà della dirigenza e dalla determinazione del coach di poter disputare un campionato di alta classifica. Sono a data epelle semtimento e spero nella prossima stagione di poter dare un contributo importante alla squadra”. Debuttante in serie A1 qualche mese fa, non nasconde l’emozione. “In quel momento Bergamo aveva infortunati i due liberi, Cardullo ed Imperiale, – racconta – ed ho debuttato nel massimo campionato. E’ stato un sogno che si è realizzato ed un obiettivo che mi sono prefissata: tornarci in futuro”.
L’arrivo di Fabiola Ruffa si aggiunge a quelli della regista Ambra Nicoli e dell’opposta Camilla Fortuna e delle conferme di Anna Bassi (schiacciatrice) e delle centrale Giorgia Bulla e Marta Ghisolfi.
Roster
Anna Bassi (schiacciatrice), Giorgia Bulla (centrale), Ambra Nicoli (alzatrice), Marta Ghisolfi (centrale), Emanuele Sbano (allenatore), Gabriele Denti (vice allenatore).
(Fonte: comunicato stampa)
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…