Di Redazione
Nuovo tassello nel puzzle Esperia. Nella prossima stagione che vedrà impegnata la formazione cremonese nel campionato di B2, vestirà la maglia gialloblù il libero Fabiola Ruffa.
Nata a Catanzaro il 2 novembre 2000 ma residente a Bergamo, la nuova tigre di Cremona. Ha fatto tutta la trafila del settore giovanile del Volley Bergamo, nella stagione appena conclusa (dove militava nel campionato di serie C/Under 18) ha debuttato in serie A1 nella gara tra Bergamo e Modena.
“Sono stata convinta – spiega Fabiola – dalla volontà della dirigenza e dalla determinazione del coach di poter disputare un campionato di alta classifica. Sono a data epelle semtimento e spero nella prossima stagione di poter dare un contributo importante alla squadra”. Debuttante in serie A1 qualche mese fa, non nasconde l’emozione. “In quel momento Bergamo aveva infortunati i due liberi, Cardullo ed Imperiale, – racconta – ed ho debuttato nel massimo campionato. E’ stato un sogno che si è realizzato ed un obiettivo che mi sono prefissata: tornarci in futuro”.
L’arrivo di Fabiola Ruffa si aggiunge a quelli della regista Ambra Nicoli e dell’opposta Camilla Fortuna e delle conferme di Anna Bassi (schiacciatrice) e delle centrale Giorgia Bulla e Marta Ghisolfi.
Roster
Anna Bassi (schiacciatrice), Giorgia Bulla (centrale), Ambra Nicoli (alzatrice), Marta Ghisolfi (centrale), Emanuele Sbano (allenatore), Gabriele Denti (vice allenatore).
(Fonte: comunicato stampa)
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…
Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…