Esperia, la giovane Fabiola Ruffa sarà il nuovo libero

Di Redazione

Nuovo tassello nel puzzle Esperia. Nella prossima stagione che vedrà impegnata la formazione cremonese nel campionato di B2, vestirà la maglia gialloblù il libero Fabiola Ruffa.

Nata a Catanzaro il 2 novembre 2000 ma residente a Bergamo, la nuova tigre di Cremona. Ha fatto tutta la trafila del settore giovanile del Volley Bergamo, nella stagione appena conclusa (dove militava nel campionato di serie C/Under 18) ha debuttato in serie A1 nella gara tra  Bergamo e Modena.
 
“Sono stata convinta – spiega Fabiola – dalla volontà della dirigenza e dalla determinazione del coach di poter disputare un campionato di alta classifica. Sono a data  epelle semtimento e spero nella prossima stagione di poter dare un contributo importante alla squadra”. Debuttante in serie A1 qualche mese fa, non nasconde l’emozione. “In quel momento Bergamo aveva infortunati i due liberi, Cardullo ed Imperiale, – racconta – ed ho debuttato nel massimo campionato. E’ stato un sogno che si è realizzato ed un obiettivo che mi sono prefissata: tornarci in futuro”.

L’arrivo di Fabiola Ruffa si aggiunge a quelli della regista Ambra Nicoli e dell’opposta Camilla Fortuna e delle conferme di Anna Bassi (schiacciatrice) e delle centrale Giorgia Bulla e Marta Ghisolfi.

Roster
Anna Bassi (schiacciatrice), Giorgia Bulla (centrale), Ambra Nicoli (alzatrice), Marta Ghisolfi (centrale), Emanuele Sbano (allenatore), Gabriele Denti (vice allenatore).

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, le partite di oggi: partite e orari

Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…

7 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, un’altra delusione. E Leclerc punta il dito

Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…

7 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, primo step superato: 3-0 al CUS Cagliari

Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Vecchi: “Per noi è stata una partita difficile”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 di Semifinale è gialloblù: 3-2 nel “sold out” trentino

Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…

6 Aprile 2025
  • Volley

Lavarini si vede già in finale contro… Conegliano: “Con loro ci aspettano tante partite”

La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…

6 Aprile 2025