Esordio da ricordare per Enrico Cester: 4 muri contro l’Olanda

Enrico Cester

Di

Esordio al Mondiale per il centrale Enrico Cester che ha preso parte al sestetto titolare in campo contro l’Olanda. E la sua è stata una partita davvero di livello, come d’altra parte quella del gruppo. A dichiararlo è il Gazzettino Treviso che aggiunge: la nazionale orange era ormai esclusa dall’ultima fase della kermesse italo-bulgara ma la partita è stata combattuta da entrambi gli schieramenti.

Se da una parte non è più la corazzata degli anni Novanta in grado di battere chiunque, dall’altra è un collettivo in grado di mettere in difficoltà anche squadre sulla carta più accreditate. Il ct Blengini, in un Forum di Assago stracolmo nonostante la sconfitta, indolore, al tie-break contro la Russia 24 ore prima, ha scelto di dare fiato al sestetto base e gloria ai ragazzi che fin qui hanno giocato di meno. Una scelta ben ripagata: dopo un avvio difficile e la sconfitta nel primo set, gli azzurri si sono sciolti e hanno conquistato i tre parziali successivi, portando a casa il match e lasciando negli occhi degli spettatori la sensazione di una prova autoritaria.

Ghiotta occasione quindi anche per il centrale originario di Motta che non ha tradito le attese. L’azzurro vice-campione d’Italia e d’Europa, con la sua maglia azzurra numero 12, teso all’inizio, pian piano ha preso confidenza con la platea del Forum ed è entrato in partita. Protagonista soprattutto nel quarto parziale, autore di un paio di muri spettacolari. Al termine della contesa il tabellino recita 6 punti a referto con 4 muri. Un bel biglietto da visita in vista delle Final Six, in partenza domani. Nonostante Blengini abbia utilizzato i giocatori in panchina con il contagocce, la bella prestazione di Enrico di domenica aumenta le possibilità di vederlo ancora in campo.

Approfittando di un hashtag su Instagram del capitano azzurro, lo zar Ivan Zaytsev (#liberateicani), Enrico commenta: . La qualità del roster azzurro si è visto proprio nel weekend: sabato oltre due ore di grande pallavolo contro i russi, tra i favoriti per l’oro. E domenica risposta di carattere da parte di chi gioca meno, ribaltando una partita complicata dopo il set vinto dagli olandesi:
Adesso? .

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025