Esordio amaro per la Zanetti Bergamo. Passa Busto Arsizio

Di

L’emozione del debutto c’è tutta. Sulle tribune come sul campo. La Zanetti Bergamo riabbraccia il suo pubblico e dà il via al suo venticinquesimo anno di A1. Ma l’entusiasmo non è sufficiente, vince l’emozione. Che frena le rossoblù e lascia scappare Busto Arsizio con una vittoria in tre set.

Primo set. La prima Zanetti di stagione apre le danze con Smarzek, Olivotto, Tapp, Mingardi, Cambi, Acosta e il libero Sirressi. E’ il ballo delle debuttanti, a cominciare dal capitano vicecampione del mondo, Carlotta Cambi. La sola veterana è Roslandy Acosta. Busto risponde con Herbots, Grobelna, Gennari, Orro, Bonifacio, Botezat e il libero Leonardi.

Le rossoblù scavano subito un buon vantaggio, l’aggancio arriva sul 13-13. Ci pensa Acosta a tenere alto il ritmo dell’attacco, ma Busto sorpassa al 16-17. Olivotto rimette in parità e Tapp stacca fino al 20-18. Busto annulla due palle set, si rialza e va a chiudere con Herbots per il 24-26.

Secondo set. Le ospiti cavalcano l’onda del vantaggio e si spingono fino al 8-16. Coach Bertini prova a invertire la rotta, cambia in cabina di regia con Carraro per Mingardi e Loda dà il cambio a Mingardi. Al 13-21 è il momento del debutto di Megan Courtney, dentro per Acosta. La Zanetti annulla due palle set, ma Busto chiude 15-25.

Terzo set. Cambi torna in cabina di regia, Courtney resta in campo, Mingardi riprende il posto di Loda. Si resta in equilibrio fino al 6-6, poi Busto stacca di nuovo e va 6-10. La Zanetti prova a recuperare il gap con un cambio di diagonale: sul 13-17 dentro Carraro e Acosta per Smarzek e Cambi. Non basta. Bertini ferma il gioco sul 14-20. Loda prova a dare una nuova scossa. ma finisce 20-25.


Zanetti Bergamo-Unet E-Work Busto Arsizio 0-3 (24-26, 15-25, 20-25)

Zanetti Bergamo: Smarzek 6, Olivotto 9, Tapp 4, Mingardi 7, Cambi 2, Acosta 7, Sirressi (L). Loda 3, Imperiali, Carraro, Courtney 2 N.e. Strunjak. Allenatore: Bertini

Unet E-Work Busto Arsizio: Herbots 7, Grobelna 15, Gennari 17, Orro, Bonifacio 12, Botezat 6, Leonardi (L). Piani, Peruzzo N.e. Meijners, Berti. Allenatore: Mencarelli

Arbitri: Giuseppe De Simeis e Christian Palumbo


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024
  • Volley

La Futura completa il roster promuovendo in prima squadra l’opposto 2007 Gaia Spiriti

Ultimo annuncio all’insegna del “fatto in casa” per la Futura Volley, che con la promozione in prima squadra della giovane…

26 Giugno 2024