Di
La Saugella Monza trova la vittoria netta al suo esordio in Europa, battendo 3-0 la Prin Brunnebau Volleys Perg, in Austria, nella gara di andata dei sedicesimi di finale della Challenge Cup 2019.
Nonostante le assenze di Ortolani, Arcangeli e Adams, tenute a riposo da Falasca, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley ha espresso una più che buona pallavolo affacciandosi alla gara di ritorno, fissata martedì, alle ore 20.00, alla Candy Arena di Monza, con fiducia e serenità. La prova corale delle monzesi, con 8 muri finali di cui 2 di Facchinetti, è stata esaltata dalla positiva giornata offensiva di Partenio, Devetag e Bianchini (12, 10 e 14 punti, con la prima e la terza autrici di 2 ace), ben servite dalla regista Balboni.
A brillare su tutte, però, è stata Edina Begic: la schiacciatrice bosniaca ha chiuso come top scorer della gara con 18 punti, 1 ace ed il 63% in attacco. Sue le giocate che hanno dato il là alla fuga della Saugella, brava a ricucire un minimo svantaggio nel primo set e a scappare con convinzione nella metà del secondo e terzo, chiudendo tutti e tre i parziali. A rispondere per la formazione di casa ci hanno pensato Mitrengova, Tucker e Walter, miglior realizzatrice delle sue con 14 punti di cui 4 ace.
LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Francesca Devetag (centrale Saugella Monza):
IL TABELLINO
Prinz Brunnenbau Volleys Perg – Saugella Monza 0-3 (19-25, 23-25, 20-25)
Prinz Brunnenbau Volleys Perg: Mitrengova 13, Tucker 11, Ferguson 4, Leka 5, Walter 14, Jusufi 5, Haselsteiner (L), Konig, Steiner, Bauernfeind. Non entrate: Trauner. All. Pecha-Tlstovicova.
Saugella Monza: Partenio 12, Balboni 1, Devetag 10, Begic 18, Facchinetti 5, Bianchini 14, Bonvicini (L). Non entrate: Hancock, Orthmann, Melandri. All. Falasca
Arbitri: Akhundov, Ozmen Yildiz
()
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…