Escono i gironi ed ecco i nomi delle avversarie

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Siamo nel Girone Bianco. Giorni frenetici per la Fonteviva Livorno che, poche ore dopo aver confermato l’iscrizione alla Serie A2, conosce già il nome delle sue avversarie. La Lega Volley ha infatti ufficializzato i gironi e, come già l’anno passato, la Fonteviva è stata inserita nel Girone Bianco. Un raggruppamento dove la squadra del Presidente Italo Vullo ritrova i cugini di Santa Croce ed altre vecchie conoscenze della stagione scorsa, come ad esempio i pugliesi di Alessano, Reggio Emilia, protagonista della finale play out proprio contro la Fonteviva, Potenza Picena e Lagonegro. A queste si aggiungono i piemontesi di Mondovì, Brescia, Roma, Macerata i pugliesi di Leverano, ed i calabresi di Lamezia. Insomma, un girone interessante. Un vero e proprio giro d’Italia sui campi di pallavolo per una stagione che presenta alcune particolarità. Per prima cosa il numero record di squadre al vie con ben 27 formazioni di A2 ai nastri di partenza (41 le squadre iscritte complessivamente a Superlega e A2 Credem Banca). Inoltre la stagione che va ad iniziare dopo l’estate rappresenta un anno di svolta per la seconda serie italiana perché è già in cantiere il futuro terzo campionato di Serie A, che nascerà nel 2019/20. Divise in due gironi, tradizionalmente il Bianco e il Blu, le squadre giocheranno una Regular Season a 26 giornate per poi iniziare un doppio Play Off. Le prime 4 classificate di ciascun girone giocheranno il Play Off Promozione Credem Banca per un posto in SuperLega (le perdenti sono iscritte alla A2 19/20). Le squadre classificatesi dal 5° al 12° posto, sia Bianco che Blu, entreranno nel Play Off Serie A2 Credem Banca, che confermerà le 2 squadre vincitrici alla successiva Serie A2, in cui è iscritto di diritto il Club Italia. Tutte le altre squadre formeranno insieme alle neopromosse dalla Serie B la nascitura Serie A3.
“Siamo inseriti in un girone interessante, intrigante – dice il Presidente Italo Vullo – Aldilà della curiosità di conoscere le nostre avversarie, però, al momento siamo concentrati sulla costruzione della squadra e quindi è difficile dare un giudizio di valore sul raggruppamento. Abbiamo tutte avversarie di ottimo livello ma come ci potremo posizionare nella scala di valori di questo giorne dipende solo da noi e dal lavoro frenetico di questi giorni al termine dei quali sapremo che squadra saremo riusciti ad allestire�.

Girone BIANCO

Conad Lamezia
Kemas Lamipel Santa Croce
Sferc McDonald’s Brescia
Monini Spoleto
Aurispa Alessano
VBC Mondovì
GoldenPlast Potenza Picena
Conad Reggio Emilia
Rinascita Lagonegro
Bcc Leverano
Roma Volley
Fonteviva Livorno
Montalbano Arena Macerata


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Si allarga la famiglia biancorossa: è nato Leonardo Galassi

Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime ai quarti, sfiderà Vacherot

Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Biancorossi in campo sabato a Cuneo: curiosità e statistiche.

Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica la trasferta a Prata di Pordenone

Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Serie A2 Credem Banca sarà in diretta su DAZN in modalità gratuita

Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trento 3-1, Nikolov: “Avremmo potuto anche vincerla 3-0”. I commenti di Medei e D’heer

Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…

30 Ottobre 2025