Erica Giacomel chiamata a rafforzare il proetto Pordenone

Di Redazione

Nel 2014-2015, quando militava a Settimo Torinese, ha stoppato (momentaneamente) la rincorsa della Domovip Porcia verso la serie A2. Due anni dopo, con la casacca di Cuneo ha infranto i sogni promozione prima di Martignacco e poi di Talmassons. La dirigenza del Volley Pordenone ha quindi deciso che fosse finalmente ora di vederla giocare in una squadra friulana e ha concluso l’affare assicurandosi le prestazioni di Erica Giacomel.

Classe ’92, originaria di S. Donà di Piave, Erica ha iniziato la propria carriera nel florido vivaio del Volley Pool Piave sotto le cure di un maestro come Beppe Giannetti. In biancoblù ha completato tutto il percorso giovanile portando a casa molte soddisfazioni sia di squadra (scudetto U14, 2 bronzi in U16, medaglia d’argento in U18), che personali (due volte miglior attaccante della manifestazione). Dopo aver giocato in B1 nella società di casa la sua carriera l’ha portata in Piemonte prima a Settimo Torinese (3 anni di B1 e 1 di A2) e quindi a Cuneo (promozione in A2). Lo scorso anno ha giocato in B1 a Torre Annunziata con la Fiamma Torrese.

Giacomel è una giocatrice completa: “solo” 180 cm capaci però di garantire solidità in ricezione e difesa e diverse soluzioni in attacco grazie all’abilità di tirare tutti i tipi di colpo anche con palloni veloci.

“Non vedo l’ora che arrivi il 20 Agosto (data nella quale è fissato il ritrovo del team gialloverde) – per poter iniziare questa nuova avventura” ha dichiarato la nuova lady di posto 4 pordenonese.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025