Entusiasmo per la prima giornata di lavoro

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Questa mattina la Kioene Padova si è radunata alla Kioene Arena per dare il via alla preparazione. Travica: «la prossima Superlega sarà davvero Super». Unici assenti Cirovic, Danani, Randazzo e Torres

E’ iniziata ufficialmente la stagione 2018/19 della Kioene Padova. Agli ordini di coach Valerio Baldovin, i bianconeri hanno svolto il primo allenamento in vista della prossimo campionato di Superlega Credem Banca. Un gruppo a ranghi ridotti, dato che all’appello mancano Lazar Cirovic, Santiago Danani, Luigi Randazzo e Maurice Torres, impegnati con le rispettive nazionali. «Nelle prime due settimane svolgeremo un importante lavoro di preparazione fisica e tecnica – dice Valerio Baldovin – per poi dedicarci ad alcuni test match di preparazione al campionato. Da quando sono a Padova, in termini di squadre partecipanti credo che questa sarà la Superlega di maggiore qualità tecnica, dato che molti degli atleti più forti al mondo sono arrivati in Italia. Dovremo lottare col coltello fra i denti cercando di giocare con più continuità possibile». Il calendario degli allenamenti congiunti e amichevoli con altre squadre verrà definito nei prossimi giorni.
All’incontro con i media, svoltosi dopo la seduta di preparazione fisica del mattino con il preparatore atletico Davide Grigoletto, erano inoltre presenti il presidente Fabio Cremonese, Stefano Tonazzo in rappresentanza del main sponsor Kioene, oltre ad alcuni Soci bianconeri.
A poco meno di 15 giorni dall’amichevole della Nazionale italiana tra Italia e Cina (domenica 2 settembre, ore 18.00, Kioene Arena), in casa Kioene Padova c’è gran voglia di prepararsi al meglio in vista della prima sfida ufficiale di campionato: il 14 ottobre infatti il primo avversario casalingo sarà la fortissima Cucine Lube Civitanova dell’ex Fabio Balaso.
«Oggi c’è l’emozione del primo giorno di scuola – dice Dragan Travica – perché vi è curiosità ed entusiasmo, lo stesso che ci dovrà accompagnare nel corso di tutto il campionato. La Superlega è diventata davvero Super. Più delle altre stagioni, sarà difficile fare pronostici, motivo per cui dovremo dare il massimo già a partire da oggi per affrontare al meglio questa nuova bellissima avventura»
AL VIA ANCHE IL SETTORE GIOVANILE. Non solo prima squadra. La stagione sportiva è iniziata anche per il gruppo Under 18 e Under 20 che in questi giorni ha iniziato le sedute di allenamento in vista della nuova stagione sportiva. Inoltre si ricorda che è iniziata la campagna di reclutamento del settore giovanile. I nati nel 2006, 2007 e 2008 possono inviare una e-mail a settoregiovanile@pallavolopadova.com o chiamare il numero 340-3860207.
LA CURIOSITA’: COTTARELLI VINCE SULLA SABBIA IN COPPIA CON GARGHELLA. Francesco Cottarelli – nuovo palleggiatore della Kioene Padova – si è aggiudicato la “The Small Venice Cup” in coppia con Andrea Garghella, recordman di presenze in serie A in bianconero fino alla stagione 2015/15 (403 gare ufficiali). Nei giorni scorsi, sulla spiaggia della JBA Caorle, la coppia Cottarelli-Garghella ha trionfato al termine di una finale di alto livello giocata contro Riccardo Breda e Francesco Michieli in occasione di una delle tappe nazionali di Serie Beach 1.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025