Entusiasmo ed umiltà: ecco la ricetta della nuova Tonno Callipo

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Ha preso il via ufficialmente questa mattina la stagione agonistica 2018-19 della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Raduno al PalaValentia con la consegna del materiale agli atleti e poi nel pomeriggio il saluto ai ragazzi da parte del presidente Pippo Callipo accompagnati dalla staff dirigenziale, tecnico e medico. C’è tanta voglia di far bene e c’è tanto entusiasmo, peculiarità che si intercorrelano con una buona dose di umiltà e con spirito di sacrificio che il gruppo affidato a coach Battocchio (l’head-coach Valentini è assente perché impegnato, nel ruolo di vice allenatore, con la nazionale italiana) vuole fin da subito far intravedere in palestra. Domattina, infatti, è in programma la prima seduta di allenamento pesi nella nuova e rinnovata sala pesi del PalaValentia, mentre domani pomeriggio la squadra effettuerà la prima seduta tecnica di allenamento. Tanti i tifosi arrivati al PalaValentia già stamattina, tifosi che hanno avuto modo di scambiare due chiacchiere con vecchi e nuovi giocatori. Tifosi che hanno accolto come sempre con affetto il Presidente Pippo Callipo. Quest’ultimo ha sottolineato: “La nostra dev’essere una rinascita. Nell’ultimo periodo c’è stata una flessione di entusiasmo e quindi quest’anno ho voluto ricominciare da zero. La passione l’ho sempre mantenuta e ho da subito individuato il Prof. Agricola, persona che conosco bene per la voglia di lavorare e per lo spirito di sacrificio che ha. Insieme a lui abbiamo individuato in Ninni De Nicolo il nuovo direttore sportivo, persona giovane e preparata e che conosce bene il mercato. Sono fiducioso, c’è voglia di fare gruppo, di fare squadra. Noi siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto, ora dobbiamo mettere i giocatori nelle condizioni di poter dare il loro massimo”.

L’intervista integrale è visibile sul canale ufficiale YOUTUBE giallorosso CALLIPOVOLLEYTV.

Nella foto, gli atleti della Tonno Callipo presenti al primo giorno di raduno (foto volleytonnocallipo.com)

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025