Due ore di partita tra la formazione di Andrea Giani e i padroni di casa allenati da Silvano Prandi: domani sfida al Tours.
CHAUMONT – Termina al tie break il primo match della Powervolley Revivre Axopower Milano nel “Trophée International Aesculap” a Chaumont. È stata partita vera quella tra la formazione di Andrea Giani e la squadra di casa allenata Silvano Prandi: il 5° set si è infatti chiuso ai vantaggi 25-23 dopo un poderoso recupero di Milano da 14-10 a 14-14.
Sono servite più di due ore di partita per determinare la vincitrice della seconda sfida del torneo, dopo che il match d’apertura tra Tours e Tourcoing si era chiuso sul 3-1. Orfani di Piano e Nimir (appena rientrato dopo l’avventura mondiale con i Paesi Bassi), rimasti a Milano con il preparatore atletico Oscar Berti, ed in attesa dell’arrivo di Maar e Kozamernik, Andrea Giani ha affidato le chiavi del gioco a Marco Izzo, vista la recente operazione di Sbertoli, da giorni però già aggregato al gruppo, che sta affinando l’intesa con i suoi compagni. Una Revivre che, sotto gli occhi del presidente Lucio Fusaro, è partita molto forte, portandosi subito sul 2-0, chiudendo i primi due set sul punteggio di 17-25 e 20-25. L’orgoglio dei padroni di casa ha però sovvertito gli equilibri, con i francesi che hanno avuto la caparbietà di ribaltare il match, accorciando prima le distanze e poi chiudendo 25-23 il quarto set che ha decretato il 2-2. A pesare nel recupero, il servizio dei francesi (9 gli ace finali degli avversari) ed una Revivre molto fallosa in battuta (29 gli errori totali per i meneghini). A giovarne, certamente, il pubblico presente che ha potuto godersi il tie break, caratterizzato anche da una prodigiosa rimonta dei ragazzi di coach Giani da 14-10 a 14-14, grazie al turno in battuta del giovane Kuntsmann, protagonista di un’autorevole prestazione con 86% in attacco (6 punti), cui si aggiunge un ace ed un muro. Poi è stata bagarre finale, dove ad avere la meglio è stato Chaumont.
E domani si torna in campo per il secondo match: appuntamento alle ore 17.00 per la sfida contro i campioni francesi in carica del Tours.
IL TABELLINO
CVB52 – Revivre Axopower Milano: 3-2
Parziali: 17-25, 20-25, 25-23, 25-21, 23-25
CVB52: West 7, Geiler 14, Saeta 9, Ben Tara 21, Patak 6, Fernandez 3, Winkelmuller 3, Repak , Rodriguez 7, Morillon (L). N.e. Atanasov. All. Silvano Prandi.
Revivre Axopower Milano: Hoffer (L), Basic 18, Izzo 2, Tondo 22, Gironi, Bossi 8, Clevenot 17, Pesaresi (L), Kuntsmann (8). N. e. Sbertoli, Lancianese. All. Andrea Giani.
NOTE.
CVB52: 9 muri, 9 ace, 26 errori in battuta, 52 % in attacco, 51% (21% perfette) in ricezione. REVIVRE AXOPOWER MILANO: 9 muri, 5 ace, 29 errori in battuta, 47% in attacco, 60% (33% perfette) in ricezione.
Aurispa Links per la vita è impegnata con un anticipo, in programma questa sera alle ore 19 in Campania, e…
C'è Casper Ruud sulla strada di Jannik Sinner alle Atp Finals. Dopo aver chiuso il girone da imbattuto, il n.…
Si ferma ai gironi il cammino alle Atp Finals per Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Gli azzurri hanno perso lo 'spareggio' contro i n.…
Si chiude la fase a gironi alle Atp Finals di Torino: alla Inalpi Arena scendono in campo Casper Ruud e…
La preside Jennifer Tickle: “La sponsorizzazione di una squadra storica come quella biancoblu conferma il forte legame del nostro istituto…
La Virtus Aversa targata Evolution Green si prepara all’ottava giornata del girone di andata del campionato di Serie A2. Domenica…