Due ore di partita tra la formazione di Andrea Giani e i padroni di casa allenati da Silvano Prandi: domani sfida al Tours.
CHAUMONT – Termina al tie break il primo match della Powervolley Revivre Axopower Milano nel “Trophée International Aesculap” a Chaumont. È stata partita vera quella tra la formazione di Andrea Giani e la squadra di casa allenata Silvano Prandi: il 5° set si è infatti chiuso ai vantaggi 25-23 dopo un poderoso recupero di Milano da 14-10 a 14-14.
Sono servite più di due ore di partita per determinare la vincitrice della seconda sfida del torneo, dopo che il match d’apertura tra Tours e Tourcoing si era chiuso sul 3-1. Orfani di Piano e Nimir (appena rientrato dopo l’avventura mondiale con i Paesi Bassi), rimasti a Milano con il preparatore atletico Oscar Berti, ed in attesa dell’arrivo di Maar e Kozamernik, Andrea Giani ha affidato le chiavi del gioco a Marco Izzo, vista la recente operazione di Sbertoli, da giorni però già aggregato al gruppo, che sta affinando l’intesa con i suoi compagni. Una Revivre che, sotto gli occhi del presidente Lucio Fusaro, è partita molto forte, portandosi subito sul 2-0, chiudendo i primi due set sul punteggio di 17-25 e 20-25. L’orgoglio dei padroni di casa ha però sovvertito gli equilibri, con i francesi che hanno avuto la caparbietà di ribaltare il match, accorciando prima le distanze e poi chiudendo 25-23 il quarto set che ha decretato il 2-2. A pesare nel recupero, il servizio dei francesi (9 gli ace finali degli avversari) ed una Revivre molto fallosa in battuta (29 gli errori totali per i meneghini). A giovarne, certamente, il pubblico presente che ha potuto godersi il tie break, caratterizzato anche da una prodigiosa rimonta dei ragazzi di coach Giani da 14-10 a 14-14, grazie al turno in battuta del giovane Kuntsmann, protagonista di un’autorevole prestazione con 86% in attacco (6 punti), cui si aggiunge un ace ed un muro. Poi è stata bagarre finale, dove ad avere la meglio è stato Chaumont.
E domani si torna in campo per il secondo match: appuntamento alle ore 17.00 per la sfida contro i campioni francesi in carica del Tours.
IL TABELLINO
CVB52 – Revivre Axopower Milano: 3-2
Parziali: 17-25, 20-25, 25-23, 25-21, 23-25
CVB52: West 7, Geiler 14, Saeta 9, Ben Tara 21, Patak 6, Fernandez 3, Winkelmuller 3, Repak , Rodriguez 7, Morillon (L). N.e. Atanasov. All. Silvano Prandi.
Revivre Axopower Milano: Hoffer (L), Basic 18, Izzo 2, Tondo 22, Gironi, Bossi 8, Clevenot 17, Pesaresi (L), Kuntsmann (8). N. e. Sbertoli, Lancianese. All. Andrea Giani.
NOTE.
CVB52: 9 muri, 9 ace, 26 errori in battuta, 52 % in attacco, 51% (21% perfette) in ricezione. REVIVRE AXOPOWER MILANO: 9 muri, 5 ace, 29 errori in battuta, 47% in attacco, 60% (33% perfette) in ricezione.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…