Di
Mancano appena 48 ore all’esordio ufficiale della Emma Villas Siena nel campionato di Superlega. Sarà un esordio emozionante, che verrà vissuto in trasferta contro una delle squadre più forti del panorama pallavolistico nazionale: Trentino Volley. La visibilità del match sarà di alto livello, dato che proprio la prima partita di Siena in Superlega sarà trasmessa in diretta su RaiSport: il match prenderà il via domenica 14 ottobre alle ore 17,45.
La Emma Villas arriva a questo appuntamento dopo la bella vittoria centrata al PalaEstra nell’ultimo test match del precampionato contro i campioni d’Italia in carica della Sir Safety Conad Perugia. I biancoblu si sono imposti per 3-1 mostrando una buona pallavolo: 19 sono stati i punti dell’opposto cubano Fernando Hernandez, 16 quelli dello schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa, 13 poi sono arrivati dal centrale ucraino Jurij Gladyr e 12 dallo schiacciatore della Nazionale italiana Gabriele Maruotti. Siena ha ben giocato nel primo e nel secondo parziale, e dopo aver perso il terzo è riuscita a chiudere la sfida ai vantaggi del quarto set grazie ad un bellissimo ace messo a segno da Yuki Ishikawa per la gioia dei tifosi presenti al PalaEstra.
Buona la partecipazione del pubblico senese che ha subito fatto sentire il suo calore alla squadra biancoblu.
– ha commentato dopo il test match contro Perugia l’opposto cubano Fernando Hernandez –
L'ItalBasket scommette sul Rosso. Che non è (più) Nico Mannion, escluso dalle scelte estive del ct Gianmarco Pozzecco, ma la…
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…
La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…
Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…