Di
Quella di Fernando Hernandez, classe 1989, è una lunga carriera costellata di ottimi risultati. Ha la pallavolo nel sangue, è una questione familiare, e la passione e l’amore che nutre per questo sport sono state caratteristiche fondamentali che lo hanno spinto ad arrivare dove è arrivato. Dalle Nazionali giovanili cubane all’esperienza di due anni in Giappone, poi il sogno realizzato di giocare nel campionato italiano dove è riuscito a mostrare tutte le sue qualità. E poi la Turchia e il recente ritorno in Italia. Hernandez è un giramondo del volley e ovunque si è fatto apprezzare centrando risultati positivi.
Tutto nasce da quando Fernando era bambino. In quel momento la sua passione per il volley nasceva e i suoi sogni si formavano. – racconta l’opposto della Emma Villas Siena –
– prosegue nel suo racconto Hernandez –
Hernandez cresce, aumentano le sue doti e qualità ed il ragazzo de L’Avana entra nel 2009, ad appena 20 anni, nella Nazionale maggiore cubana. E’ una squadra formidabile che riesce a ottenere grandi risultati in tutte le competizioni alle quali partecipa. Quell’anno Cuba arriva quarta alla World League, vince l’oro ai Campionati nordamericani e l’argento alla Grand Champions Cup. Nel 2010 poi la consacrazione: ai Mondiali giocati in Italia la Nazionale cubana arriva fino alla finale, aggiudicandosi alla fine la medaglia d’argento. Nello stesso anno arriva un secondo posto anche al Campionato panamericano mentre l’anno seguente Cuba si aggiudica nuovamente i Campionati nordamericani, con Hernandez che alla fine del torneo viene premiato come miglior battitore della manifestazione.
– racconta oggi – Poi andando più indietro nel tempo:
Nel 2013 Hernandez si trasferisce in Giappone per giocare nel Jtekt Stings, dove rimane per due stagioni.
Il sogno diventa realtà nel 2015. – dice l’opposto cubano –
In quella stagione il cubano è secondo nella classifica dei migliori realizzatori della Superlega. L’anno seguente Hernandez passa a Piacenza, dove centra i playoff e arriva fino alle Final Four di Coppa Italia sconfiggendo Perugia nel turno precedente. Poi il trasferimento in Turchia. – spiega –
In estate, infine, si concretizza il suo ritorno in Italia con il trasferimento a Siena. – commenta Fernando Hernandez –
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di…
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Personal Time San Donà di Piave…
Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale. Confermato Manfredi alla Presidenza. L’augurio del Presidente Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi…
Primo set che parte con il vantaggio dei pinetesi, che mantengono il distacco per gran parte del parziale. Reggio però…
Sconfitta, la quarta consecutiva, per l’ABBA Pineto. I biancoazzurri vengono superati sul 3-1 (28-30, 25-18, 25-16, 25-18) al Pala Bigi,…
Taranto spreca un’occasione importantissima per la salvezza, Modena si aggiudica il match 3-1 (25-15, 19-25, 25-21, 25-23). Priva di due…