Emma Villas Siena, Giovi: “Il bello del volley è la gioia di chi ti circonda”

Di

Un amore per la pallavolo nato quando era un bambino.

Andrea Giovi, classe 1983, è nato a Perugia. Si è appassionato a questo sport proprio grazie a quella palestra che si trovava di fronte a casa sua quando era un ragazzo che frequentava le scuole elementari. – racconta adesso – 

Di strada ne ha fatta quel bambino, che è arrivato fino a giocare finali scudetto, ad indossare la maglia della Nazionale italiana e a partecipare alle Olimpiadi, il sogno di ogni sportivo, e vincere una medaglia di bronzo a Londra nei Giochi del 2012. Da due anni Giovi è a Siena e veste la maglia della Emma Villas. Con il team biancoblu ha vissuto da protagonista la cavalcata della scorsa stagione, culminata con la vittoria del campionato di Serie A2 e con la storica conquista del campionato di Superlega, il primo per il team senese. I tifosi biancoblu si sono affezionati a lui e lo applaudono in ogni circostanza, riservandogli delle vere e proprie ovazioni quando il numero 7 della formazione senese riesce con tuffi meravigliosi ad effettuare grandi difese e splendidi salvataggi.

Dentro il campione affermato di oggi c’è ancora quel bambino che si avvicinò al volley e che si innamorò di questo sport: – dice il libero della Emma Villas – 

Pian piano il piacere di giocare a pallavolo si è tramutato nell’essere una vera e propria professione. – racconta Giovi – 

Tante sono state le emozioni, moltissime le partite giocate. – dice il giocatore della Emma Villas Siena – 

– prosegue Andrea Giovi –

Articoli recenti

  • Volley

Ora è ufficiale, De Gennaro dà l’addio alla Nazionale: “Maglia che ho amato profondamente”

Adesso è ufficiale: Monica De Gennaro non vestirà più la maglia della nazionale. Il libero, forse il più forte di…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Taranto svela le nuove maglie by Kappa. Coach Graziosi: “Lavoreremo con dedizione e umiltà”

Il campionato della Prisma La Cascina Volley Taranto prenderà il via domenica 19 ottobre a Fano, mentre il primo impegno…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Volley Altotevere lancia la campagna abbonamenti

È partita la campagna abbonamenti della ErmGroup Volley Altotevere per la stagione agonistica 2025/’26, che vedrà la compagine biancazzurra impegnata…

10 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, un nuovo test per i rossoblù con Gioia

Quinto appuntamento precampionato – sesto test effettivo – per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso che, in un anticipo di stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Daniele Lavia: “Il mio ultimo mese e mezzo? Alti e bassi. Ora è passato…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ultimo test precampionato contro Modica

Prima del match, importanti dichiarazioni del presidente Carbone Ultimo test prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 per la Sviluppo Sud Catania,…

10 Ottobre 2025