Emma Villas Siena, Giovi: “Il bello del volley è la gioia di chi ti circonda”

Di

Un amore per la pallavolo nato quando era un bambino.

Andrea Giovi, classe 1983, è nato a Perugia. Si è appassionato a questo sport proprio grazie a quella palestra che si trovava di fronte a casa sua quando era un ragazzo che frequentava le scuole elementari. – racconta adesso – 

Di strada ne ha fatta quel bambino, che è arrivato fino a giocare finali scudetto, ad indossare la maglia della Nazionale italiana e a partecipare alle Olimpiadi, il sogno di ogni sportivo, e vincere una medaglia di bronzo a Londra nei Giochi del 2012. Da due anni Giovi è a Siena e veste la maglia della Emma Villas. Con il team biancoblu ha vissuto da protagonista la cavalcata della scorsa stagione, culminata con la vittoria del campionato di Serie A2 e con la storica conquista del campionato di Superlega, il primo per il team senese. I tifosi biancoblu si sono affezionati a lui e lo applaudono in ogni circostanza, riservandogli delle vere e proprie ovazioni quando il numero 7 della formazione senese riesce con tuffi meravigliosi ad effettuare grandi difese e splendidi salvataggi.

Dentro il campione affermato di oggi c’è ancora quel bambino che si avvicinò al volley e che si innamorò di questo sport: – dice il libero della Emma Villas – 

Pian piano il piacere di giocare a pallavolo si è tramutato nell’essere una vera e propria professione. – racconta Giovi – 

Tante sono state le emozioni, moltissime le partite giocate. – dice il giocatore della Emma Villas Siena – 

– prosegue Andrea Giovi –

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025