Emma Villas Siena, due impegni in sette giorni: mercoledì a Civitanova, domenica al PalaEstra con Milano

Riprendono domani gli allenamenti della Emma Villas Siena in vista della sfida infrasettimanale a Civitanova Marche contro la Lube, in programma mercoledì 14 novembre alle ore 20,30. Si tratta dell’anticipo della partita in programma per la nona giornata di campionato, che avrebbe dovuto tenersi domenica 25 novembre e che invece è stata programmata undici giorni prima per gli impegni del team marchigiano nel Mondiale per club. Gli arbitri della sfida saranno Marco Zavater e Bruno Frapiccini.

La Emma Villas ci arriva dopo la sconfitta rimediata ieri sera a Padova con il risultato di 3-1. In Veneto i senesi si sono aggiudicati il secondo set e non sono poi riusciti a mantenere il vantaggio che avevano acquisito nel terzo parziale.

“Ci è mancata la giusta determinazione per poter vincere il terzo set – ha commentato al termine della sfida alla Kioene Arena il direttore generale della Emma Villas Siena, Vittorio Sacripanti –. Siamo partiti con un certo ritardo nel primo, lo abbiamo recuperato e lo abbiamo portato ai vantaggi ma senza riuscire a vincerlo. Abbiamo giocato bene il secondo, nel terzo abbiamo cominciato bene ma poi improvvisamente ci siamo spenti e abbiamo faticato. Il quarto è stato poco combattuto. Speriamo che prima o poi possa arrivare per noi la soddisfazione di una vittoria, la squadra non merita tutte queste sconfitte dato che l’impegno non è mai mancato”.

“C’è tanto rammarico – ha affermato uno degli ex della sfida in Veneto, lo schiacciatore di Siena Filippo Vedovotto –, Padova ha giocato una bella partita ma noi le abbiamo dato una grande mano. Abbiamo sciupato tanto nel terzo set pur essendo avanti di alcuni punti e non siamo riusciti a rimanere concentrati. Ora cerchiamo di archiviare anche questa sconfitta e proveremo a lavorare per tirare fuori qualcosa di meglio. Sappiamo che mercoledì affronteremo una delle squadre più forti del mondo, noi dobbiamo continuare a lavorare per crescere”.

La successiva sfida casalinga è invece in programma domenica 18 novembre al PalaEstra alle ore 18 contro Milano. I meneghini sono reduci dalla sconfitta interna maturata al tie break contro Monza e fino a questo momento hanno conquistato 11 punti in classifica.

Per poter assistere a questa partita è già attiva la prevendita nei punti CiaoTickets e anche online all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-siena-revivre-axopower-milano?fbclid=IwAR3pWI1dayhTCBt1c6Sj8pSQksDxs2eHYccPrzBOB8EIljrFIUdYkzdF25k.

La biglietteria del PalaEstra aprirà mercoledì 14, giovedì 15, venerdì 16, dalle 17 alle 20. Domenica 18 novembre, giorno del match, aprirà dalle 10,30 alle 13 e dalle 16,30 in poi.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Giro delle Fiandre 2025, percorso e partecipanti della gara di ciclismo

Il campione in carica è Mathieu van der Poel. L'olandese è nel gruppo dei corridori in testa all'albo d'oro con…

3 Aprile 2025
  • Volley

Raffaella Caria: “Vogliamo continuare a scrivere la storia”

La Negrini CTE Acqui Terme si prepara a volare in Calabria per affrontare per la prima volta nella sua storia…

3 Aprile 2025
  • Volley

Sabato a Catania per Gara 1 degli Ottavi della DelMonte Coppa Italia

Dopo tre settimane di stop, ricominciano gli impegni ufficiali in Serie A2 Credem Banca per la Campi Reali Cantù. I…

3 Aprile 2025
  • Motori

La Ferrari a Suzuka per l’orgoglio ma senza false speranze

Leclerc e Hamilton – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Può sembrare un ragionamento crudo e cinico, ma in questa primissima…

3 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025