Emma Villas Siena a Padova per trovare la prima vittoria

Di

E’ il momento della settima giornata del campionato di Superlega. La Emma Villas Siena si è allenata questa mattina ed è poi partita alla volta di Padova dove domanipomeriggio (domenica 11 novembre) dalle ore 18 sfiderà la locale formazione della Kioene. Padova è reduce dalla sconfitta rimediata per 3-0 a Modena (25-23, 25-18 e 31-29 i risultati dei parziali) e ha in questo momento 6 punti in classifica. Siena invece è reduce dalla sconfitta interna nella gara di giovedì contro la Calzedonia Verona al tie break: una gara che ha portato comunque un punto nella classifica della Emma Villas, salita adesso a quota 3.

– commenta il centrale della Emma Villas Siena, Vincenzo Spadavecchia – 

– dichiara il direttore sportivo del team senese, Fabio Mechini – 

Padova ha lottato a Modena, pur uscendo sconfitta per 3-0; nella circostanza sono stati 17 i punti messi a segno da Luigi Randazzo, catanese classe 1994, che ha attaccato con il 56% e che è stato anche autore di 3 ace. Positivo anche l’apporto dello statunitense Maurice Armando Torres, alla sua quinta stagione in Superlega e già autore di 85 punti in questo campionato, e del serbo Lazar Cirovic, alla sua seconda stagione a Padova. Il palleggiatore del team di coach Valerio Baldovin è l’esperto Dragan Travica, ex Lube e Modena, classe 1986 (alla sua decima stagione in Superlega). Al centro agiscono Alberto Polo, 23enne di Bassano del Grappa che nonostante la sua giovane età è alla sua quinta annata nel massimo campionato pallavolistico nazionale, e Marco Volpato, vicentino di 28 anni che gioca a Padova dalla stagione 2012-2013. Il libero è l’argentino con nazionalità sportiva spagnola Santiago Danani La Fuente, arrivato quest’anno in Italia.

A Padova arbitreranno la sfida Andrea Pozzato e Dominga Lot.

Per Siena questa sarà la prima di due trasferte consecutive. Mercoledì 14 novembre infatti i biancoblu saranno impegnati a Civitanova Marche contro la Lube.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Gabbiano Farmamed, domani il terzo test match contro Acqui Terme

MANTOVA – Prosegue a pieno ritmo il precampionato della Gabbiano Farmamed Mantova, che si accinge a scendere in campo per il…

19 Settembre 2025
  • Volley

Coach Petrella: “Voglio vedere una squadra desiderosa di fare bene”

L’allenatore del club toscano alla vigilia del primo appuntamento del precampionato: domani alle 17,30 il test match a Ravenna  …

19 Settembre 2025
  • Volley

Domani secondo allenamento congiunto a Modena.

Piacenza, 19 settembre 2025 – Dopo il primo allenamento congiunto con Modena terminato in parità, due set vinti per parte,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Professionalità e passione: dietro le quinte della Joy Volley

Ogni club sportivo ha il proprio cuore che batte sul campo, ma c’è un altro cuore, meno visibile, che scandisce…

19 Settembre 2025
  • Volley

Nuovo allenamento congiunto per i Block Devils, trasferta a Cisterna

Perugia, 19 settembre 2025 Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils che questa mattina hanno sostenuto…

19 Settembre 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup, Italia-Ucraina 1-1: Paolini show, doppio decisivo

L'Italia si aggrappa a Jasmine Paolini nella semifinale di Billie Jean King Cup contro l'Ucraina. Sotto 1-0 dopo il primo…

19 Settembre 2025