Di
Lo staff tecnico della Emma Villas si arricchisce di altre due pedine importanti. Si tratta di una new entry e di una importante conferma in vista della prossima stagione, la prima in Superlega per il team biancoblu, con il campionato che per la squadra senese prenderà il via il prossimo 14 ottobre a Trento contro la forte compagine del palleggiatore Simone Giannelli.
Il nuovo arrivo in casa Emma Villas Siena è lo scoutman, a ricoprire questo ruolo sarà nella prossima stagione Ivan Contrario. Nato a Roma 44 anni fa, un grande professionista del settore arriva a Siena. La società del Presidente Giammarco Bisogno si è garantita in questo modo le qualità di un uomo che ha lavorato nelle ultime stagioni a Trento e a Modena. La sua è una più che ventennale esperienza nel mondo delle statistiche e delle rilevazioni in tempo reale di ciò che avviene sul taraflex, un aspetto molto importante per la conduzione di un incontro. Contrario ha lavorato anche con la Nazionale italiana (nel 2013 e nel 2014), con la Nazionale bulgara (nel 2005, 2006, 2009, 2012 e 2015). Ha lavorato in Turchia all’Halkbank Ankara e ha vissuto quasi quindici anni in Superlega vivendo momenti importanti con Roma e Latina.
“ – commenta Contrario –, ”.
La conferma in casa senese è quella del preparatore atletico Omar Pelillo. Argentino di 44 anni, nato a Cordoba, Pelillo (che in passato ha ricoperto anche incarichi da allenatore e da assistente allenatore) vivrà quindi la sua terza stagione a Siena. Arrivato nel 2016-2017 insieme a coach Paolo Tofoli, è rimasto in biancoblu anche nel passato campionato vivendo le gioie indimenticabili legate al trionfo nel torneo di Serie A2 e alla conquista della Superlega.
“ – dichiara Omar Pelillo – ”.
L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More
Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…
È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…
Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…
Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…
Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…