Emma Villas: Ivan Contrario e Omar Pelillo nello staff tecnico biancoblu

Foto Ufficio Stampa Emma Villas

Di

Lo staff tecnico della Emma Villas si arricchisce di altre due pedine importanti. Si tratta di una new entry e di una importante conferma in vista della prossima stagione, la prima in Superlega per il team biancoblu, con il campionato che per la squadra senese prenderà il via il prossimo 14 ottobre a Trento contro la forte compagine del palleggiatore Simone Giannelli.

Il nuovo arrivo in casa Emma Villas Siena è lo scoutman, a ricoprire questo ruolo sarà nella prossima stagione Ivan Contrario. Nato a Roma 44 anni fa, un grande professionista del settore arriva a Siena. La società del Presidente Giammarco Bisogno si è garantita in questo modo le qualità di un uomo che ha lavorato nelle ultime stagioni a Trento e a Modena. La sua è una più che ventennale esperienza nel mondo delle statistiche e delle rilevazioni in tempo reale di ciò che avviene sul taraflex, un aspetto molto importante per la conduzione di un incontro. Contrario ha lavorato anche con la Nazionale italiana (nel 2013 e nel 2014), con la Nazionale bulgara (nel 2005, 2006, 2009, 2012 e 2015). Ha lavorato in Turchia all’Halkbank Ankara e ha vissuto quasi quindici anni in Superlega vivendo momenti importanti con Roma e Latina.

“ – commenta Contrario –, ”.

La conferma in casa senese è quella del preparatore atletico Omar Pelillo. Argentino di 44 anni, nato a Cordoba, Pelillo (che in passato ha ricoperto anche incarichi da allenatore e da assistente allenatore) vivrà quindi la sua terza stagione a Siena. Arrivato nel 2016-2017 insieme a coach Paolo Tofoli, è rimasto in biancoblu anche nel passato campionato vivendo le gioie indimenticabili legate al trionfo nel torneo di Serie A2 e alla conquista della Superlega.

“ – dichiara Omar Pelillo – ”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro delle Fiandre, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…

5 Aprile 2025
  • Volley

Bartolini (Altotevere): “A Sorrento per giocare la nostra pallavolo”

Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…

5 Aprile 2025
  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Motori

Autoimport Mazda inaugura il progetto “Eccellenze Italiane” con un evento dedicato all’artigianato

Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025