Emma Villas: Ivan Contrario e Omar Pelillo nello staff tecnico biancoblu

Foto Ufficio Stampa Emma Villas

Di

Lo staff tecnico della Emma Villas si arricchisce di altre due pedine importanti. Si tratta di una new entry e di una importante conferma in vista della prossima stagione, la prima in Superlega per il team biancoblu, con il campionato che per la squadra senese prenderà il via il prossimo 14 ottobre a Trento contro la forte compagine del palleggiatore Simone Giannelli.

Il nuovo arrivo in casa Emma Villas Siena è lo scoutman, a ricoprire questo ruolo sarà nella prossima stagione Ivan Contrario. Nato a Roma 44 anni fa, un grande professionista del settore arriva a Siena. La società del Presidente Giammarco Bisogno si è garantita in questo modo le qualità di un uomo che ha lavorato nelle ultime stagioni a Trento e a Modena. La sua è una più che ventennale esperienza nel mondo delle statistiche e delle rilevazioni in tempo reale di ciò che avviene sul taraflex, un aspetto molto importante per la conduzione di un incontro. Contrario ha lavorato anche con la Nazionale italiana (nel 2013 e nel 2014), con la Nazionale bulgara (nel 2005, 2006, 2009, 2012 e 2015). Ha lavorato in Turchia all’Halkbank Ankara e ha vissuto quasi quindici anni in Superlega vivendo momenti importanti con Roma e Latina.

“ – commenta Contrario –, ”.

La conferma in casa senese è quella del preparatore atletico Omar Pelillo. Argentino di 44 anni, nato a Cordoba, Pelillo (che in passato ha ricoperto anche incarichi da allenatore e da assistente allenatore) vivrà quindi la sua terza stagione a Siena. Arrivato nel 2016-2017 insieme a coach Paolo Tofoli, è rimasto in biancoblu anche nel passato campionato vivendo le gioie indimenticabili legate al trionfo nel torneo di Serie A2 e alla conquista della Superlega.

“ – dichiara Omar Pelillo – ”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Trionfo Sinner a Wimbledon, Cahill svela il dietro le quinte: dal pisolino alla festa

Come ha trascorso il tempo tra un match e l'altro Jannik Sinner a Wimbledon? Allenamenti, ma non solo. Ci ha…

18 Luglio 2025
  • Volley

Avvio di campionato in salita per la ErmGroup Altotevere

Inizierà al “PalaLambioi” di Belluno, domenica 19 ottobre, la stagione agonistica 2025/’26 (la quarta consecutiva) della ErmGroup Altotevere nel campionato…

18 Luglio 2025
  • Volley

Formule e date della SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem Banca 2025/26Tutte le date e le formule della stagione e degli eventi All’indomani della chiusura del Volley Mercato…

18 Luglio 2025
  • Volley

Raduno Lube dopo Ferragosto, staff rodato. Parla Enrico Massaccesi

Archiviate le trattative di mercato, con un roster blindato ancor prima della tre giorni bolognese allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, la Cucine Lube…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuova convocazione in azzurro per Luca Loreti

Piacenza, 18 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…

18 Luglio 2025
  • Volley

Andrea Nasari è un nuovo giocatore del Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Ancora un nuovo innesto in casa Plus Volleyball Sabaudia: la società laziale ha aggiunto al suo roster anche…

18 Luglio 2025