Emma Villas: Ivan Contrario e Omar Pelillo nello staff tecnico biancoblu

Foto Ufficio Stampa Emma Villas

Di

Lo staff tecnico della Emma Villas si arricchisce di altre due pedine importanti. Si tratta di una new entry e di una importante conferma in vista della prossima stagione, la prima in Superlega per il team biancoblu, con il campionato che per la squadra senese prenderà il via il prossimo 14 ottobre a Trento contro la forte compagine del palleggiatore Simone Giannelli.

Il nuovo arrivo in casa Emma Villas Siena è lo scoutman, a ricoprire questo ruolo sarà nella prossima stagione Ivan Contrario. Nato a Roma 44 anni fa, un grande professionista del settore arriva a Siena. La società del Presidente Giammarco Bisogno si è garantita in questo modo le qualità di un uomo che ha lavorato nelle ultime stagioni a Trento e a Modena. La sua è una più che ventennale esperienza nel mondo delle statistiche e delle rilevazioni in tempo reale di ciò che avviene sul taraflex, un aspetto molto importante per la conduzione di un incontro. Contrario ha lavorato anche con la Nazionale italiana (nel 2013 e nel 2014), con la Nazionale bulgara (nel 2005, 2006, 2009, 2012 e 2015). Ha lavorato in Turchia all’Halkbank Ankara e ha vissuto quasi quindici anni in Superlega vivendo momenti importanti con Roma e Latina.

“ – commenta Contrario –, ”.

La conferma in casa senese è quella del preparatore atletico Omar Pelillo. Argentino di 44 anni, nato a Cordoba, Pelillo (che in passato ha ricoperto anche incarichi da allenatore e da assistente allenatore) vivrà quindi la sua terza stagione a Siena. Arrivato nel 2016-2017 insieme a coach Paolo Tofoli, è rimasto in biancoblu anche nel passato campionato vivendo le gioie indimenticabili legate al trionfo nel torneo di Serie A2 e alla conquista della Superlega.

“ – dichiara Omar Pelillo – ”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Mercato Chieri, ufficiale l’ingaggio della schiacciatrice Laura Dervisaj-Kunzler

La schiacciatrice/ricevitrice svizzera Laura Dervisaj-Kunzler è il secondo volto nuovo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la stagione 2025/2026 e il suo arrivo…

16 Maggio 2025
  • Volley

Al via la Final Four di Champions, Lorenzetti: “Dobbiamo essere migliori di noi stessi”

Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove prenderà il via la Final Four di Champions League. Nella tarda mattinata della…

16 Maggio 2025
  • Volley

Alice Farina è il nuovo acquisto della Futura: “Obiettivo? Entrare almeno nei Play-Off”

Secondo volto nuovo nel roster della Futura Volley 2025-26: capelli biondi, occhi verdi, sorriso dolcissimo. L’identikit è quello di Alice…

16 Maggio 2025
  • Volley

Ultima fatica per la Consoli, finalista anche in Supercoppa

Brescia difende la Del Monte® Supercoppa sabato alle 20.30 al Palasport di Cuneo. Ritrova la MA Acqua S.Bernardo nella sfida…

16 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari a Imola: le speranze per il 2025 e uno sguardo al recente passato

Leclerc e Hamilton – credits: Ferrari Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna a Imola rappresenta sempre un appuntamento cruciale e carico di…

16 Maggio 2025
  • Volley

Final Four Champions maschile al via oggi: stasera Perugia-Halkbank Ankara LIVE su Sky

L’Italia è ancora grande protagonista della pallavolo europea. Dopo le emozioni e la finale tutta tricolore tra Conegliano e Scandicci…

16 Maggio 2025