Di
Per Elena Perinelli, classe ’95, la partita di domani sera contro Busto Arsizio avrà un sapore particolare, come raccontato dall’atleta varesina nell’intervista rilasciata a
Aveva lasciato la serie A1 dopo la retrocessione col Club Italia nel marzo del 2017 ma Elena Perinelli ha testa, carattere e doti tecniche. E con questo bel bagaglio si è messa di nuovo in gioco con una maglia diversa, quella del Chieri. Un campionato di A2 vinto da protagonista ed ora, di nuovo, la massima serie. « – racconta con entusiasmo la schiacciatrice varesina -. ».
Nonostante la giovane età Elena è una delle giocatrici di maggior esperienza del club piemontese ed il suo contributo è importante soprattutto in seconda linea, dove ha fondamentali forgiati da ore e ore di allenamenti ad Orago, sotto la guida del “prof Bosetti. « – ammette -. ».
Un avvio di stagione non proprio come nei sogni più belli quello del Chieri ed una disperata voglia di rompere al più presto il ghiaccio. « – continua la schiacciatrice campionessa d’Italia Under 18 con Villa Cortese -. ».
Perinelli scava a fondo, andando ad analizzare i motivi dello zero in classifica. « – la sua ammissione -. ».
Domani l’Uyba non è però l’avversaria migliore da incontrare: ancora imbattuta, carica a mille per i risultati ottenuti e con un sistema di gioco ben rodato. « – il parere di Elena ».
E per una come Elena, nata a Varese, cresciuta ad Orago e per tre stagioni a Villa Cortese, quello di domani sera sarà a tutti gli effetti un derby nonostante la maglia indossata sia quella di Chieri. « – chiude -. ».
Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…
A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…
20:40 Rimonta Lettonia, l'Italia soffre: 35-31 Come nel primo quarto, l'Italia prima sembra poter dilagare, poi subisce il ritorno della…
Emanuele Caracciolo ed il suo impegno con la Domotek:”Pronto a dare il massimo” La Domotek lavora in vista della prossima…