Elena Perinelli “sfida” l’Uyba: “Mi piacerebbe prima o poi indossare la maglia delle farfalle”

Foto Ufficio stampa Fenera Chieri

Di

Per Elena Perinelli, classe ’95, la partita di domani sera contro Busto Arsizio avrà un sapore particolare, come raccontato dall’atleta varesina nell’intervista rilasciata a 

Aveva lasciato la serie A1 dopo la retrocessione col Club Italia nel marzo del 2017 ma Elena Perinelli ha testa, carattere e doti tecniche. E con questo bel bagaglio si è messa di nuovo in gioco con una maglia diversa, quella del Chieri. Un campionato di A2 vinto da protagonista ed ora, di nuovo, la massima serie. « – racconta con entusiasmo la schiacciatrice varesina -. ».

Nonostante la giovane età Elena è una delle giocatrici di maggior esperienza del club piemontese ed il suo contributo è importante soprattutto in seconda linea, dove ha fondamentali forgiati da ore e ore di allenamenti ad Orago, sotto la guida del “prof Bosetti. « – ammette -. ».

Un avvio di stagione non proprio come nei sogni più belli quello del Chieri ed una disperata voglia di rompere al più presto il ghiaccio. « – continua la schiacciatrice campionessa d’Italia Under 18 con Villa Cortese -. ».

Perinelli scava a fondo, andando ad analizzare i motivi dello zero in classifica. « – la sua ammissione -. ».

Domani l’Uyba non è però l’avversaria migliore da incontrare: ancora imbattuta, carica a mille per i risultati ottenuti e con un sistema di gioco ben rodato. « – il parere di Elena ».

E per una come Elena, nata a Varese, cresciuta ad Orago e per tre stagioni a Villa Cortese, quello di domani sera sarà a tutti gli effetti un derby nonostante la maglia indossata sia quella di Chieri. « – chiude -. ».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

VNL maschile: risultati 5° giornata Week 3 e Ranking aggiornato

La 5° giornata Week 3 si è aperta con il successo, nella pool di Manila, degli USA che, non senza…

22 Giugno 2024
  • Volley

VNL, Italia-Slovenia 0-3: secondo ko nella week 3 di Lubiana

Arriva contro la Slovenia la seconda sconfitta in tre partite in questa week 3 di Lubiana. Davanti al proprio pubblico,…

22 Giugno 2024
  • Volley

Accademia Kioene Padova: in archivio la stagione con la tradizionale festa

Nella serata di ieri, venerdì 21 giugno, la Kioene Arena ha ospitato la tradizionale festa di chiusura della stagione sportiva…

22 Giugno 2024
  • Volley

C maschile: Luca Grezzi giocherà ancora a Valtrompia Volley

Luca Grezzi, schiacciatore classe ’97 per 88 cm di Brescia è confermato nel comparto schiacciatori del Valtrompia Volley per la…

22 Giugno 2024
  • Volley

Ivan Zaytsev e Dayana Kosareva sono i nuovi King & Queen serie A

Ivan Zaytsev e Dayana Kosareva vincono il King&Queen serie A di beach volley ad  Alba Adriatica. Lo “Zar” in coppia…

22 Giugno 2024
  • Tennis

Kalinskaya, la fidanzata di Sinner in finale al WTA Berlino

Finale per uno, finale per l'altra. Jannik Sinner e Anna Kalinskaya viaggiano in parallelo, una nuova coppia del tennis che…

22 Giugno 2024