Di
Per Elena Perinelli, classe ’95, la partita di domani sera contro Busto Arsizio avrà un sapore particolare, come raccontato dall’atleta varesina nell’intervista rilasciata a
Aveva lasciato la serie A1 dopo la retrocessione col Club Italia nel marzo del 2017 ma Elena Perinelli ha testa, carattere e doti tecniche. E con questo bel bagaglio si è messa di nuovo in gioco con una maglia diversa, quella del Chieri. Un campionato di A2 vinto da protagonista ed ora, di nuovo, la massima serie. « – racconta con entusiasmo la schiacciatrice varesina -. ».
Nonostante la giovane età Elena è una delle giocatrici di maggior esperienza del club piemontese ed il suo contributo è importante soprattutto in seconda linea, dove ha fondamentali forgiati da ore e ore di allenamenti ad Orago, sotto la guida del “prof Bosetti. « – ammette -. ».
Un avvio di stagione non proprio come nei sogni più belli quello del Chieri ed una disperata voglia di rompere al più presto il ghiaccio. « – continua la schiacciatrice campionessa d’Italia Under 18 con Villa Cortese -. ».
Perinelli scava a fondo, andando ad analizzare i motivi dello zero in classifica. « – la sua ammissione -. ».
Domani l’Uyba non è però l’avversaria migliore da incontrare: ancora imbattuta, carica a mille per i risultati ottenuti e con un sistema di gioco ben rodato. « – il parere di Elena ».
E per una come Elena, nata a Varese, cresciuta ad Orago e per tre stagioni a Villa Cortese, quello di domani sera sarà a tutti gli effetti un derby nonostante la maglia indossata sia quella di Chieri. « – chiude -. ».
Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…