Di
Tutte le grandi stelle hanno un inizio. E anche Paolo Eognu ha il suo: Fabiola Bellù è stata la sua prima allenatrice, la sua scopritrice, e quando parla di lei, le si illuminano gli occhi. Ed è un po’ come una mamma che racconta orgogliosa i successi della figlia. Non è un caso se oggi, a chi le chiede dei suoi esordi, Paola risponda ricordandola come la persona A riportarlo è Il Mattino Padova, nell’edizione odierna.
Il prossimo 18 dicembre la stella della nazionale medaglia d’argento ai Mondiali compirà vent’anni. Ma la sua avventura sportiva è iniziata nel 2010, nella palestra di viale Venezia del Team Volley di Galliera, poco distante da dove viveva con la sua famiglia (i genitori Ambrose, camionista, ed Eunice, infermiera, il fratello e la sorella: da due anni hanno lasciato l’Italia per trasferirsi a Manchester, in Inghilterra).
, racconta Fabiola, che oggi allena a San Martino di Lupari. .
Non mancano gli aneddoti per il giovane opposto:
continua
, prosegue,
Ma dove può migliorare ancora Paola? Fabiola non ha perso una partita del Mondiale della sua pupilla, che, con i 45 punti siglati in semifinale contro la Cina, ha stabilito il record assoluto in una rassegna iridata. conclude,
()
Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…
L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…
Condoglianze al Presidente Massimo Righi per la scomparsa del padre Oggi, a Bologna, si è spento Renzo Righi, adorato padre…
Nuova trasferta per la Banca Macerata Fisiomed che, nella serata di sabato 5 Aprile 2026 ore 20, si appresta a…
Play Off Serie A3 Credem BancaDefinita la programmazione per Gara 2 delle Semifinali Si avvicina il momento delle Semifinali Play…
Pronto riscatto della Serie B che, dopo la sconfitta di Cremona, è tornata al successo grazie al 3-1 casalingo rifilato…