Ufficio Stampa Castellana
Di Redazione
Linea verde è la filosofia del team pugliese.
In attesa della tre giorni di Volley Mercato in programma da domani, martedì 17 luglio, fino a giovedì 19 luglio presso il Fico Eataly World di Bologna (appuntamento che avrà come evento centrale il primo atto della nuova stagione, ovvero “La Prima Battuta�, apertura della 74esima edizione del Campionato e presentazione dei Calendari della Serie A Credem Banca 2018/19), la Materdominivolley.it Castellana Grotte completa il roster a disposizione di mister Maurizio Castellano.
Dopo gli annunci delle conferme di Fiore, Patriarca, Gargiulo e Battista, dell’arrivo di Mazzon e dei ritorni di Longo e Cazzaniga, il presidente Michele Miccolis e il direttore sportivo Vito Primavera, infatti, hanno ufficializzato gli altri sei nomi in organico per la prossima stagione.
Si parte dalle conferme di tre elementi che già nella passata stagione contribuirono in maniera fattiva alla conquista della permanenza e che, nonostante la giovane età , puntano ad essere ancora fattori importanti all’interno del roster gialloblù, completando magari un naturale percorso di crescita: Enrico Pilotto, centrale veneto, originario del padovano, 199 cm, classe 1998, già lo scorso anno protagonista in prima squadra e nelle diverse formazioni giovanili, Alessandro Primavera, schiacciatore pugliese, castellanese doc, 193 cm, e Andrea Di Carlo, libero classe 1999, 180 cm, già dallo scorso anno stabilmente in serie A2.
Tre anche le promozioni dall’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdomini: Francesco Campana, palleggiatore classe 2000, calabrese di nascita, 185 cm, uno scudetto U15 nel 2015, Piervito Disabato, schiacciatore classe 2001, pugliese, 195 cm, due scudetti con la Mater nel 2016 e 2017, già una decina di presenze in A2 nel 2016/2017 con qualche punto a referto, e Bruno Floris, opposto classe 2001, sardo, 200 cm, tricolore nel 2017.
Campana, Disabato e Pilotto, peraltro, sono stati protagonisti qualche settimana fa della storica vittoria della Del Monte Junior League 2018.
Una ulteriore iniezione di “verde� nel motore della Materdominivolley.it, a conferma della vocazione della società gialloblù e a conferma dell’ottimo lavoro svolto sul settore giovanile nell’ultimo decennio, progettualità che ha portato il club del presidente Miccolis ad essere al top in Italia.
(Fonte: comunicato stampa)
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…
16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…
Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…
A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…
Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…