“E’ stata una prestazione di squadra”, il commento di Falabella dopo la vittoria contro i Lupi

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Dopo l’esordio vincente e soprattutto convincente del primo turno contro la corazzata dei Lupi Santa Croce, mister Falabella ripercorre la gara e elogia tutti: “è stata una prestazione di squadra, questo è già un grande obiettivo raggiunto perchè ognuno ha fatto il suo compito. Avevamo preparato la partita in maniera meticolosa, i ragazzi sono stati bravissimi a riportare lo studio nel campo. Non si può eleggere un migliore in campo perchè tutti hanno dato il loro contributo, ci  sono giocatori che hanno sofferto tanto per far mettere la palla a terra ad altri che sappiamo dovevano fare i punti e li hanno fatti, parlo di Boswinkel e Galabinov, ma questo grazie a tutto il resto della squadra che ha sofferto lì dietro per poter permettere agli schiacciatori di poter far punti. L’aspetto psicologico e l’approccio alla gara- continua Falabella- per me è stato di altissimo livello ed è la cosa di cui sono più felice. La caratura dell’avversario era altissima, loro hanno sbagliato tanto soprattutto al servizio, però noi siamo stati bravi a mettere pressione”.

Da martedì il lavori dei tecnici e di tutta la squadra è ripreso con le solite doppie sedute per preparare la gara di domenica prossima, quando i lagonegresi andranno a Brescia per la gara contro i tucani che nello scorso turno hanno strappato i tre punti al Potenza Picena e vorranno esordire in casa con un’altra vittoria. Certo che sarà ancora una volta una gara delicata da gestire sul piano psicologico, Mister Falabella in questi i giorni lavorerà con i suoi per arrivare al meglio della condizione, ma con una vittoria alle spalle che vuol già dire tanto. “L’apporto del pubblico di domenica scorsa-conclude Falabella-  è stato fantastico, sembrava di essere a Lagonegro quando abbiamo vinto la B1, questa è la cosa di cui siamo più felici, sono felice anche che i ragazzi abbiamo giocato con un pubblico caldissimo che durante la gara ci ha aiutato e sostenuto sempre.”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Riparte “Scuola Attiva”: al via l’adesione per scuole e tutor

Anche per l’anno scolastico 2025-2026 la Federazione Italiana Pallavolo ha scelto di aderire a “Scuola Attiva”, il progetto promosso da Sport…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025