È morta la sorella di Danielle Scott, la giocatrice lentamente migliora

Di

C’è un cauto ottimismo sulle condizioni di Danielle Scott, la giocatrice americana due volte argento olimpico e cinque volte nella rappresentativa statunitense ai Giochi rimasta gravemente ferita ieri nel corso di un’aggressione durante una lite domestica tra sua sorella Stefanie e il marito, Michael Vallery avvenuta a Baton Rouge, Louisiana. Da quanto si è ricostruito l’uomo ha colpito con numerose coltellate sia Danielle, che si è posta come scudo davanti alla sorella, che Stefanie, che è deceduta dopo un lungo intervento chirurgico quando era già in condizioni disperate.

Fortunatamente illesa la figlia di Stefanie, Danielle, 26 anni, che porta lo stesso nome della sorella campionessa e che era presente durante l’aggressione.

Per quanto riguarda l’ex giocatrice i medici dopo il lungo intervento chirurgico di ieri reso particolarmente problematico da una vasta ferita al collo e da numerosi tagli a braccia e gambe, si riservano la prognosi ma dichiarano che Danielle al momento non sarebbe più in pericolo di vita. Stefanie invece ha subito diverse crisi mentre era sotto i ferri e non si è ripresa. In tutta Baton Rouge dove la famiglia Scott era molto conosciuta è iniziata una gara di solidarietà per pagare i funerali di Stefanie che lascia cinque figli.

Migliaia i messaggi di affetto che sono arrivati a Danielle tra i quali quello del presidente di USA Volleyball, Jamie Davis: Non c’è alcun dubbio che la giocatrice abbia tentato in tutti i modi di salvare la vita alla sorella senza riuscirci. La notizia della sua morte, per il momento, non le è ancora stata rivelata.

Michael Vallery è riuscito a far perdere le proprie tracce dopo l’aggressione: le ultime notizie lo davano in fuga verso il Texas, forse nel tentativo di raggiungere il Messico. Ma l’FBI è mobilitata: è stata attivata una linea telefonica di pronto intervento per chiunque abbia informazioni sul fuggiasco.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Paul Buchegger: “Vogliamo dare il massimo nei Play Off 5° Posto”

Questo pomeriggio l’opposto della Valsa Group Paul Buchegger ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off 5°…

2 Aprile 2025
  • Tennis

Tennis, giocatori Atp più anziani ad aver vinto sulla terra rossa dal 1990. CLASSIFICA

Intramontabile Stan Wawrinka. L'elvetico, che pochi giorni fa ha festeggiato 40 anni durante il Challenger di Napoli, è diventato il…

2 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, Darderi al 2° turno: Boyer battuto in due set

Inizia bene il cammino di Luciano Darderi all'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino è al 2° turno grazie alla vittoria in…

2 Aprile 2025
  • Volley

Serata al PalaPanini per la società vincitrice della MV Challenge

Allenamento speciale al PalaPanini per la formazione Under 17/Under 19 della società L.A. Muratori Volley Vignola, vincitrice della MV Challenge,…

2 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Bucarest, Cobolli ai quarti: Gasquet battuto in tre set

Cobolli batte Gasquet in tre set e dopo otto sconfitte consecutive ritrova la vittoria nel circuito maggiore. Ai quarti affronterà…

2 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale, oltre 700 biglietti già venduti per Gara 2 con Trento

Piacenza 02.04.2025 – Mancano dodici giorni a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas Trentino che si giocherà…

2 Aprile 2025