Di
Prato si sblocca. Finalmente tre punti, finalmente un successo per la squadra di Mirko Novelli che batte Carrara in una gara che non è mai cominciata veramente. Troppo debole la squadra avversaria e troppo superiore tecnicamente e tatticamente Prato per non capire fin dal secondo pallone che la gara sarebbe terminata presto. Onore agli ospiti per l’orgoglio e la volontà messe in campo ma merito a Prato di aver mantenuto la concentrazione in un match a senso unico.
1° set: Prato in campo con Marchi e Corti in diagonale, Bruni e Mazzinghi centrali, Cassioli e Alpini in attacco e Scaduto e Nincheri ad alternarsi nel ruolo di libero. Formazione ospite che si presentava con la rosa contatissima e quindi, praticamente, senza alternative al sestetto base. Gara a senso unico e Novelli che era costretto a chiamare tempo solo per scuotere i suoi colpevoli di non giocare con abbastanza mordente e di abbassare il ritmo di gara. Il servizio di Marchi portava Prato sul 6-0. Il gap si allargava fino al 16-8. Squadra ospite in difficoltà in tutti i fondamentali e che solo al centro trovava qualche soluzione apprezzabile. Primo set che andava in archivio con Carrara che rimaneva inchiodata a 13 punti, molti dei quali gentilmente concessi da Prato;
2° set: stesso canovaccio nel secondo set (6-0 e 12-4). Prato a dominare e ospiti a subire. Chiusura ancora più rapida;
3° set: terzo parziale che iniziava con Prato avanti 3-0 ma che poi si rilassava commettendo tanti, troppi errori. Fanball che rientrava sul meno tre (10-7), team di Novelli che scappava di nuovo (15-10). Tempo ospite. Alla ripresa ancora squadra di casa ancora serenamente avanti (17-11) ed a chiudere senza patemi d’animo.
VOLLEY PRATO – FANBALL NUOVA ROBUR 3-0 (25-13; 25-10; 25-14)
Volley Prato:Alpini M., Bruni, Lucchetti, Marchi, Alpini l., Corti, Civinini, Nincheri, Cassioli, Scaduto, Pacini, Mazzinghi E., Mazzinghi F. All. Novelli.
Fanball Nuova Robur: Altobel, Bedini, Berti, Cecchieri, Del Giudice, De Luca, Ferrari, Lorenzetti. All. Giusti
Arbitro: Montomoli
SERIE D
VOLLEY PRATO – VIRTUS POGGIBONSI 3-0 (25-14; 25-21; 25-14)
Volley Prato: Pontillo, Anatrini, Bartolini, Camici, Sacchetti, Cecchin, De Giorgi, Disconzi, Menchetti, Massi, Scaduto, Pacini, Lotti, Torri. All. Barbieri.
Virtus Poggibonsi: Arnecchi, Bartalini, Cermeli, Crescioli, Cristiani, Landozzi, Lenzerini, Malquori, Miraldi, Nesi. All. Martinelli.
Arbitro: De Nigris
Il giovanissimo Volley Prato non fa sconti a nessuno. Il fanalino di coda Poggibonsi non ha scampo contro Mechetti e compagni che ormai hanno preso confidenza con la categoria e che, in una panorama di squadra più mature ma meno qualitative tecnicamente stanno emergendo con la loro sfacciataggine e freschezza. Anche contro Poggibonsi la squadra di Barbieri ha giocato bene, ha commesso qualche errore di ingenuità ma alla fine ha portato a casa i tre punti. Adesso siamo a meno tre dalla fatidica quota quindici che significa salvezza. Vista però la qualità delle prestazioni dei ragazzi pratesi quella quota sembra sempre più un obbiettivo superfluo.
Volleyball Nations League 2025Italia d’argento a Ningbo, sconfitta in Finale dalla Polonia di Nikola Grbic. L’Italia di Fefè De Giorgi…
15:44 Hamilton si allarga, possibile contatto con Verstappen Attacco aggressivo di Verstappen su Hamilton. L'olandese riesce a passare il pilota…
A Riccione trionfano Team Rome nel maschile e Tigu LEGGI TUTTO
Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…