Due settimane all’esordio, conto alla rovescia per la New Mater

Credit Ufficio stampa Bcc Castellana Grotte

Di

Tic, tac, tic, tac; il countdown inesorabile segna due settimane esatte dall’avvio della nuova esaltante stagione della Pallavolo Italiana. Il Campionato di Superlega, preceduto dal ricco antipasto ella Final Four di Supercoppa a Perugia del 6-7 ottobre, tornerà ad entusiasmare gli appassionati ancora caldi dopo lo show appena concluso dei Campionati Mondiali .
Si intensifica il lavoro della Bcc Castellana Grotte che dopo il comunque positivo weekend di Veroli (vittoria con Siena e sconfitta in finale con Vibo) comincia la sua settima settimana di allenamenti durante la quale ha programmato un doppio allenamento congiunto per intensificare il ritmo gara come da programmazione.
Domani, Mercoledì 3 ottobre, a partire dalle ore 16, sarà la formazione di Lagonegro (A2) l’ospite del Palagrotte mentre Domenica 7 ottobre, alle ore 17,30 sarà  la formazione di Gioia Del Colle (A2) a misurarsi con Falaschi e compagni sul mondoflex del Palagrotte.
Due test utili al team gialloblù, unico rappresentante pugliese nel massimo campionato di volley, a mettere ancora più carburante nelle gambe  oltre ad acquisire quel ritmo gara che sarà fondamentale mettere in campo già dalla prima giornata di campionato che vedrà , come è noto, gli uomini di Tofoli ospiti della Tonno Callipo Vibo Valentia. Oggi verranno valutate strumentalmente le condizioni deei due centrali Zingel (lieve distorsione alla caviglia rimediata nella finale del Torneo di Veroli) e De Togni che pare sulla via del recupero completo.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…

6 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Velasco dopo Italia-Brasile: “Queste ragazze non mollano mai”

L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…

6 Settembre 2025
  • Volley

YUASA BATTERY TESTIMONIAL DEL TERRITORIO TRA VELA E OPEN DAY

PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le news di oggi alla vigilia della finale degli US Open: la diretta

Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…

6 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp, la Ducati vince il Mondiale costruttori e segna un nuovo record

Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…

6 Settembre 2025
  • Volley

Paolo Porro: “Siamo a buon punto in tutto e per tutto”.

Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…

6 Settembre 2025