Due giorni di allenamenti al PalaValentia con più di venti atleti U20: il bilancio di coach Nico Agricola

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Sono stati due giorni intensi quelli di mercoledì e giovedì scorso al PalaValentia. Giorni in cui il nuovo responsabile del settore giovanile della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Nico Agricola, ha voluto visionare circa 25 atleti Under 20 provenienti dal settore giovanile giallorosso, oltre a ragazzi provenienti da fuori provincia e regione. Divisi per gruppo, ognuno dei partecipanti ha svolto tre sedute di allenamento sotto il vigile sguardo del tecnico giallorosso e del suo staff. Molto lavoro sui fondamentali, molto impegno ed intensità nonostante si sia a fine stagione agonistica. Due giorni che sono serviti a mister Agricola per poter conoscere e per poter iniziare a programmare il lavoro in vista della prossima stagione.

Volevo iniziare ad avere un’idea – ha affermato Nico Agricola al microfono di CALLIPOVOLLEYTV – di quello che è il settore giovanile giallorosso. Sono stati due giorni positivi, ho avuto molte indicazioni e, soprattutto, mi è piaciuto l’impegno con cui i ragazzi hanno affrontato questa esperienza. Bisogna avere la pazienza – ha proseguito il tecnico giallorosso – e la perseveranza di lavorare con continuità centrando gli obiettivi, di natura tecnica, che ci andremo a prefissare. Questi due giorni – ha concluso Agricola – sono stati un nuovo inizio che è servito anche a me per ritornare nell’ambiente, per rendermi in conto in prima persona  del lavoro che c’è da fare”.

Nella foto, un primo piano di coach Nico Agricola (foto volleytonnocallipo.com)

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova: determinazione e aggressività per la sfida con Trento

Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 20.30, Sonepar Padova sarà ospite dell’Itas Trentino a ilT Quotidiano Arena per l’anticipo dell’undicesima…

26 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica torna in palestra e prepara la trasferta a Sabaudia

Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…

26 Novembre 2024
  • Volley

Sighinolfi e Suraci commentano la vittoria

La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…

26 Novembre 2024
  • Volley

Rinaldi tra presente e futuro: “Modena è stata, è e sarà la mia squadra”

Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…

26 Novembre 2024
  • Volley

Waldo Kantor è il nuovo allenatore della Rinascita Volley Lagonegro

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo dell’argentino Waldo Kantor, che assume la guida tecnica della Prima Squadra.…

26 Novembre 2024
  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024