Due conferme: capitan Fiore e Patriarca ancora gialloblù

Dopo la conferma dello staff tecnico diretto da Maurizio Castellano, dopo gli annunci dei ritorni di Peppe Longo al palleggio e Roberto Cazzaniga da opposto e dopo l’ufficializzazione dell’arrivo di Riccardo Mazzon in banda, per la Materdominivolley.it Castellana Grotte è tempo anche delle prime conferme in vista del prossimo campionato nazionale Serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Il presidente Michele Miccolis e il direttore sportivo Vito Primavera, infatti, hanno ufficializzato la permanenza in gialloblù di due tasselli fondamentali per l’impianto della nuova squadra.

Il primo è quello del capitano Alessio Fiore. Schiacciatore pugliese, tarantino di nascita, classe 1982, dopo l’estate Fiore inizierà la sua terza stagione con la maglia gialloblù, la seconda da capitano della Materdomini, l’11esima complessivamente tra serie A1 e serie A2, la 18esima in carriera. Giocatore di notevole esperienza e di grande forza in attacco, Fiore ha messo assieme 272 presenze in serie A con oltre 2500 punti tra regular season e playoff, contribuendo alle sorti della Materdominivolley.it nelle ultime due stagioni con 49 presenze, 633 punti (poco meno di 13 di media a partita) e 73 ace.

Il secondo è quello di Stefano Patriarca. Centrale molisano, nato ad Agnone, classe 1987, Patriarca si avvia al suo secondo campionato nella rosa della Materdominivolley.it, il settimo in serie A2 oltre ai sette in serie A1. Tra i giocatori più apprezzati di tutta la categoria, dopo aver saltato gran parte della scorsa stagione per infortunio, Patriarca ripartirà con grande entusiasmo da centrale, mettendo a disposizione dei gialloblù tutte le sue capacità in attacco e a muro.

Ulteriori informazioni sul portale www.materdominivolley.it e sui canali social ufficiali della Materdomini Volley.it.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Biancorossi a Verona per tornare a correre in campionato.

Piacenza 23.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza per la nona giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca sarà…

23 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Compagnoni: “Giochiamo in casa, fattore fondamentale”

Torna finalmente tra le mura amiche la Smartsystem Essence Hotels Fano che domenica ospita (ore 16) l’OmiFer Palmi, in un…

23 Novembre 2024
  • Volley

ErmGroup Altotevere, delicata sfida contro Savigliano

Non c’è soltanto la presentazione dell’impegno domenicale della ErmGroup Altotevere al termine di questa particolare settimana. Dopo cinque partite e…

23 Novembre 2024
  • Volley

Aurispa Links per la Vita: prova del nove con la vicecapolista Ortona

Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…

22 Novembre 2024
  • Volley

Volley Serie A1 femminile, Milano-Conegliano 0-3: cronaca, tabellino, foto

All’Unipol Forum di Assago, davanti a 12.626 spettatori che stabiliscono un nuovo record per la pallavolo italiana, la Prosecco DOC…

22 Novembre 2024
  • Volley

Reggio trionfa per 3-0 al Bigi contro Cantù

Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…

22 Novembre 2024