Dove vedere Civitanova-Fakel Urengoy Mondiale per Club Pallavolo: orario, diretta tv e streaming gratis, 29 novembre

Oggi pomeriggio alle ore 17.30 all’Orlen Arena di Plock (Polonia) si giocherà la terza ed ultima giornata del girone A del Mondiale per Club di volley, dove scenderanno in campo Civitanova-Fakel Urengoy. La formazione italiana è già qualificata per la semifinale di sabato grazie alle vittorie delle prime due partite contro i polacchi dello Skra Belchatow per 3-1 e dei campioni uscenti dello Zenit Kazan per 3-2; i marchigiani di Giampaolo Medei, attualmente primi nel raggruppamento con cinque punti, scenderanno in campo con l’obiettivo di arrivare al primo posto.

Anche i russi del Fakel sono già in semifinale grazie alle due vittorie entrambe al tie break prima con i connazionali del Kazan e poi con i padroni di casa del Belchatow. La squadra allenata di Igor Cutcev è al debutto in questa competizione ed aver eliminato subito i campioni uscenti è stata una grande soddisfazione per il club nato nel 1996, ma oggi potrebbero migliorarsi ancora di più perchè vincendo scavalcherebbero Macerata, andando a vincere il girone.
La stella della squadra è lo schiacciatore classe ’95 Dmitrij Volkov che fa parte anche della nazionale russa con la quale ha vinto il campionato europeo nel 2017 e la Nations League in questa stagione dove in entrambe le competizioni è stato premiato come miglior schiacciatore.

Dunque un match che si annuncia interessante ed equilibrato in attesa delle semifinali di sabato, dove ricordiamo che nel girone B, in attesa dell’ultima giornata, si sono già qualificate Trentino e i polacchi dell’Asseco Resovia.

Cucine Lube Civitanova-Fakel Urengoy diretta tv e streaming gratis:
Il match della seconda giornata del girone A del Mondiale per Club di pallavolo tra Cucine Lube Civitanova-Fakel Urengoy con inizio alle ore 17.30 sarà trasmesso in diretta da Rai Sport + HD (canale 227 di Sky, 57 sul digitale terrestre in HD e 58 in SD) con collegamento a partire dalle ore 17.20. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Maurizio Colantoni con il commento tecnico dell’ex giocatore Claudio Galli.
In alternativa si potrà seguire la sfida tra la squadra italiana e quella russa, in streaming gratuito su RaiPlay.

Articoli recenti

  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Doncic trascina i Lakers: Dallas batte i Pistons

La stella di Los Angeles mette a segno  45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Ferrero e le grandi separazioni del tennis: quando anche i binomi vincenti finiscono

Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…

19 Dicembre 2025