Doppio successo casalingo per le Serie B Moma Anderlini

Doppio successo casalingo nel weekend per le due formazioni targate Moma Anderliniimpegnate nei campionati nazionali di Serie B.

Pronto riscatto dopo la battuta d’arresto di sabato scorso, per i ragazzi guidati da Claudio Benedetti, che superano in rimonta i romagnoli del Celanese Volley Forlì. Partenza contratta per Bonetti e compagni, che lasciano le redini del gioco ai forlivesi, che si aggiudicano la prima frazione e conducono sino al 21-16 anche il secondo set, ma da lì in poi il match cambia. Rimonta e vittoria del parziale per 25-23, con la diagonale principale Astolfi – Andreoli, autori rispettivamente di 11 e 21 punti al termine della gara, che si erge a protagonista e trascina la squadra al successo per 3-1.

Vittoria importante anche per le ragazze della Serie B2, che si impongono 3-0 sull’Oasi Volley Viareggio e si portano a quota 17 punti in classifica, al secondo posto a pari punti con la capolista Liberi e Forti Firenze.

Gara sempre in controllo per Aluigi e compagne, eccezion fatta per il finale di primo set quando la formazione toscana tenta una vana rimonta dal 21-15, con seconda e terza frazione dominate e chiuse in modo netto. Ottima prova di squadra, con tutte le atlete chiamate in causa a dare il proprio prezioso contributo, e con Gaia Giovannini autentica mattatrice del match, con 19 punti a referto.

Lotta ma esce sconfitta per 3-1 la Serie C maschile, impegnata venerdì sera sul campo di Sala Bolognese. I ragazzi di Maurizio Forte ed Andrea Sassi mostrano passi avanti sul piano del gioco, ma sono ancora un penalizzati dall’elevato numero di errori, tipici di una formazione così giovane che si misura col primo campionato a livello regionale.

Il prossimo turno di campionato vedrà le ragazze della Serie B2 impegnate sabato sul campo del Rinascita Il Bisonte Firenze, la Serie C maschile in casa contro Parma, mentre i ragazzi della Serie B maschile saranno di scena domenica a Ferrara.

Articoli recenti

  • Volley

Finisce per MO.RE Volley l’esperienza nella Del Monte Boy League

Finisce per MO.RE Volley l’esperienza in Boy League, mentre la Junior League vince ancora contro Porto Viro e passa il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Padova torna alla Kioene Arena: domenica la sfida con Grottazzolina

Dopo l’esordio nella seconda fase del Campionato a Modena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare di fronte al…

11 Aprile 2025
  • Volley

Settore Giovanile – Intervista Tommaso Manelli, coach Serie D e U17

Prosegue senza sosta la stagione del Settore Giovanile di Modena Volley, a fare il punto della situazione in casa gialloblù…

11 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off A2 maschile, Brescia a Siena per provare a chiudere la serie di Semifinale

La serie di Semifinale Paly-Off tra Emma Villas Siena e Gruppo Consoli Sferc Brescia procede con il secondo atto, in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Il progetto del volley giovanile legato alle società affiliate

Piacenza, 11 aprile 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è entusiasta di annunciare il lancio del nuovo progetto Gas…

11 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto, Cisterna attesa a Verona. Finauri: “Proveremo a fare la nostra partita”

Il Cisterna Volley torna in campo sabato alle ore 20:00 al Pala AGSM di Verona per affrontare la Rana Verona…

11 Aprile 2025