Domenica arriva al Pala Alberti Roma Volley

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Ritorna a giocare tra le mura amiche la Geosat Geovertical che vuole e deve riscattarsi davanti al proprio pubblico domenica contro il Roma Volley a partire dalle ore 18,00 . Ancora una volta l’arma in più dei biancorossi sarà il pubblico del Pala Alberti che come nell’esordio affollerà i nuovi spalti del palazzetto lauriota. “Abbiamo un’occasione di riscattarci dopo la sconfitta di domenica scorsa- spiega Falabella- e ci teniamo a far bene davanti al nostro pubblico, che già ci ha mostrato quanto tiene a noi e quanto possa contare il volley nel nostro territorio. Non bisognerà pensare alla classifica , ognuno vuole fare il suo gioco e portare punti a acsa, per questo non bisognerà sbagliare nulla, né abbassare la guardia”.

La formazione capitolina infatti scende in Basilicata con due sconfitte su due partite e con zero set all’attivo, ma scorgendo i nomi del roster non c’è comunque da dormire sonni tranquilli. La cabina di regia sarà probabilmente affidata all’esperto trentottenne Joel Bacci, tornato in Serie A2 dopo sette anni. L’opposto è la leggenda Michal Lasko, bronzo con la nazionale ai giochi di Londra 2012 e autentica icona della pallavolo che torna a giocare una stagione in Italia dopo parecchi anni vissuti tra Polonia, Cina e Russia. In dubbio però la sua partecipazione, visto che non ha giocato l’ultima partita contro Spoleto per problemi fisici , a sostituirlo, in questo caso, sarà Tozzi. Comparto schiacciatori formato dal brasiliano Enrico Zappoli, ex compagno di squadra di Galabinov e Boswinkel a Bolzano e al suo fianco Lorenzo Rossi, classe ’90 che torna in serie A dopo l’esperienza con Tuscania. Al centro prenderanno posto Giancarlo Rau e Federico Antonucci, entrambi con una già buona esperienza sulle spalle maturata dopo tanti campionati di serie B.   Guiderà il reparto difensivo il ventiduenne libero Giacomo Titta, al debutto assoluto in seconda serie nazionale. Dal suo canto mister Falabella avrà l’intera rosa  disposizione, solo nei minuti precedenti la gara si sapranno i sei scelti.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita Lagonegro, il punto dopo sei settimane di preparazione

MARSICOVETERE (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro prosegue il proprio cammino di avvicinamento al campionato di serie A2 Credem Banca…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…

3 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton in Ferrari si rivede Mondiale!

Profilo basso. È così che si presenta la Ferrari a Singapore. La tappa nella città-stato rappresenta un crocevia importante per…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025