Domenica al Parini c’è Gioia

Si torna in campo dopo la vittoriosa trasferta sul campo sempre ostico di Tuscania. Gli ospiti di domenica 11 novembre 2018 alle 19.00 al Parini di Cantù saranno i pugliesi della Gioiella Gioia del Colle. I ragazzi di Coach Passaro si trovano in terza posizione in classifica a soli due punti dalla capolista, e arrivano da tre vittorie consecutive da tre punti, e con morale alle stelle per aver espugnato il glorioso PalaBanca di Piacenza.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Veniamo da una trasferta che ci ha dato tre punti, meritati perché abbiamo giocato sicuramente meglio. Ora, però, dobbiamo cercare di portare a casa punti anche tra le mura amiche. Ci aspetta una partita importante perché Gioia del Colle sta facendo bene, e noi dobbiamo cercare di essere in grado di contrastarli. Tra le loro fila ci sono delle vecchie conoscenze, come il palleggiatore Kindgard, che abbiamo affrontato l’anno scorso con Lagonegro, e altri giocatori esperti del nostro campionato”.

GLI AVVERSARI

Coach Sandro Passaro può contare sull’esperienza di Martin Alberto Kindgard in cabina di regia, visto in Italia con le maglie di Vibo Valentia, Castellana Grotte e Lagonegro. Opposto è il tedesco Marvin Prolingheuer, che sta ben figurando alla sua prima stagione in Italia. I due schiacciatori sono il bielorusso Andrei Radziuk, anche lui alla prima apparizione nel campionato italiano, e Francesco Sideri. Al centro abbiamo Stefano Catena e Nicholas Sighinolfi, campione d’Italia nella stagione 2015-2016 con la DHL Modena. Il libero è Thomas Frigo.

I PRECEDENTI

Sono solo due i precedenti tra queste squadre, e risalgono entrambi alla stagione scorsa, la prima che ha visto queste compagini affrontarsi. Sia nel match di andata che in quello di ritorno è stata la squadra ospite a imporsi. Curiosamente, entrambe le partite sono finite con lo stesso risultato, quello di 1-3.

GLI EX

Nessun ex in campo.

CURIOSITÀ

Ad Alessandro Preti mancano 4 punti per arrivare quota 100 in Serie A in questa stagione.

MATCH SPONSOR

Controsoffitti Mangiacavalli Srl

Fischio d’inizio:  domenica 11 novembre 2018 alle ore 19.00 al Parini di Cantù

Arbitri:  Frederick Moratti e Antonio Licchelli

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

Biglietti: Intero 7.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…

10 Settembre 2025
  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

10 Settembre 2025
  • Volley

Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…

10 Settembre 2025
  • Volley

Roma si testa in Spagna contro Porto, Rote Raben e Heidelberg Volkswagen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…

10 Settembre 2025
  • Volley

Verona, ecco Glatz. Il ds Lami: “Profilo che ben si inserisce nel nostro roster”

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025