Domani alle ore 18 al Bigi la sfida tra la Conad Volley Tricolore e l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno

Di

È ancora una volta il PalaBigi lo scenario perfetto per le sfide della Conad Volley Tricolore.

La Fonteviva è stata la sfidante della squadra reggiana nell’ultima parte della stagione 2017/2018, quando i giallorossi si sono battuti per mantenere la categoria e sono usciti vittoriosi dal turno di PlayOut. La squadra ospite è al secondo anno consecutivo in categoria e si è presentata al via del torneo di Serie A2 Credem Banca con gruppo piuttosto giovane, la media di età è infatti di 25 anni circa ma l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno fino ad ora si è fatta valere ottenendo 4 vittorie su 5 gare disputate.

Il coach è Paolo Montagnani, tecnico con un totale di 10 anni di esperienza tra Serie A1 e A2, approdato a Livorno dopo due stagioni consecutive come allenatore della Maury’s Tuscania. Tante le operazioni che la società ha fatto sul mercato e tra queste l’arrivo di giocatori giovani ma con buone esperienze in categoria come Igor Jovanovic, regista serbo proveniente da una grande stagione a Bergamo, Danilo De Santis, opposto ex Catania, Filippo Pochini e Mirko Miscione, rispettivamente provenienti da Siena e Santa Croce. A questi si aggiunge il giovane attaccante polacco Michal Wojcik, alla prima esperienza in Italia.

La squadra di Livorno occupa il terzo posto nella classifica del Girone Bianco con 11 punti, appena 3 punti in più rispetto alla Conad Volley Tricolore, ed arriva al PalaBigi, per sfidare i reggiani, dopo ben tre vittorie consecutive negli ultimi 7 giorni. I ragazzi di coach Mastrangelo si stanno facendo valere in questa prima parte di campionato con tre vittorie su quattro gare disputate, la maggior parte delle quali tra le mura amiche del PalaBigi.

I reggiani sanno però che avere così tante partite consecutive, o quasi, è un’arma a doppio taglio, nel Girone di ritorno avranno infatti altrettante partite da disputare in trasferta ed è essenziale ottenere più punti possibili durante questa Fase di Andata.

La Conad Volley Tricolore è pronta a mettere il turbo, forte dell’ottimo risultato ottenuto nella difficile sfida con Lagonegro, Reggio Emilia cercherà il risultato a punteggio pieno al Pala Bigi Domenica 11 Novembre, alle ore 18 gli atleti scenderanno in campo ed inizierà la battaglia con i livornesi.   


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna battuto in 4 set nell’allenamento congiunto di Perugia

Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…

13 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, primo allenamento congiunto al PalaPanini con Mantova

Modena Volley-Mantova 4-0 (25-21, 25-19, 25-23, 25-19) Modena Volley: Tizi-Oualou 4, Buchegger 13, Davyskiba 16, Massari 11, Tauletta 8, Mati…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cantù si impone 3-1 nel primo allenamento congiunto con Brugherio

Prima uscita stagionale per la Campi Reali Cantù. Nell’allenamento congiunto concluso poco fa presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate…

13 Settembre 2025
  • Volley

Pawel Stabrawa dalla Domotek: “Sogno di vincere il campionato.”

L’ingaggio di Domotek è pronto a sognare in grande. Pawel Stabrawa, nuovo volto della squadra, si presenta con l’entusiasmo di…

13 Settembre 2025
  • Volley

Si chiude la terza settimana di lavoro.

Piacenza, 13 settembre 2025 – Con una seduta pomeridiana suddivisa tra sala pesi e taraflex si chiude oggi la terza…

13 Settembre 2025
  • Motori

Diretta Moto Gp Sprint Misano: segui la gara di Marquez e Bagnaia

Marco Bezzecchi partirà dalla pole position, seguito da Alex Marquez e Fabio Quartararo. Marc Márquez scatterà dalla quarta casella, mentre…

13 Settembre 2025