Dimotrov Dobromir nuovo regista di Taviano

Ufficio Stampa Taviano

Di Redazione

Un ex Perugia per la società pugliese.

Colpo di mercato da Superlega per la Pag Volley Taviano che in vista del Campionato di Serie A2 2018/2019 ha scelto di affidare la regia del roster giallorosso a Dimotrov Dobromir.

L’accordo con il palleggiatore bulgaro è stato chiuso lo scorso venerdì dal Presidente del sodalizio tavianese Mauro Gaetani e dal Direttore Sportivo Massimo Portaccio che hanno inteso puntare su un atleta di livello a cui affidare la cabina di regia della nuova squadra agli ordini di Coach Licchelli.

Classe 1991 per 1.98 di altezza, il palleggiatore di Pazardzhik (Bulgaria) dà avvio alla sua carriera nel 2007 con il Volejbolen Klub Pirin du Razlog, club a cui resterà legato per cinque anni e che lo vedrà debuttare in Superliga: nel 2010 fa parte della Selezione Under-20 che si aggiudica la medaglia d’argento al Campionato Europeo.

Nel 2012, poi, il debutto nella Nazionale maggiore con cui partecipa ai Giochi della XXX Olimpiade di Londra.

Dopo due annate con il Koko Volejbolen Klub Gabrovo, la carriera di Dobromir nei club stranieri si apre nel 2014/2015 nella Diviza A1 rumena con il Clubul Sportiv Municipal BucureÅŸti.

Poi l’esordio in Italia nel Campionato di Superlega 2015-16 con la Sir Safety Umbria Volley di Perugia.

E ancora, alcune esperienze all’estero nella Super League con l’Arman Ardakan Volleyball Club e il Volei Municipal Zalău, nella Divizia A1.

La prossima Stagione 2018-2019 vedrà, dunque, il palleggiatore bulgaro tornare protagonista del Campionato italiano di Serie A2 con la maglia della Pag Taviano.

«Abbiamo lavorato a lungo per individuare un palleggiatore di esperienza al quale affidare la regia della squadra – commenta il Direttore Sportivo Massimo Portaccio â€“ E in Dimitrov Dobromir abbiamo trovato tutte le caratteristiche dell’atleta che cercavamo. La sua esperienza e la sua carriera internazionale possono rappresentare le garanzie di cui avevamo bisogno».

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, prima giornata positiva per i rossoblù

Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…

1 Settembre 2025
  • Volley

Al via la stagione 2025-26

La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…

1 Settembre 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: De Minaur e Auger-Aliassime ai quarti di finale

Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…

1 Settembre 2025
  • Volley

Raduno alla VHV Arena: i rinoceronti si mettono in marcia

Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…

1 Settembre 2025
  • Tennis

Musetti-Munar agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…

1 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, iniziata la preparazione

Nella giornata di oggi, 1 settembre, la Terni Volley Academy si è radunata al Pala di Vittorio di Terni per…

1 Settembre 2025